Vinci la lotta contro il cattivo odore dalle ascelle: per te un trucco che in pochi sanno

Se ti senti sempre a disagio a causa del cattivo odore dalle ascelle, ho qui per te un’ottima notizia. Ti svelo il trucco che ti salverà.

Con l’arrivo del caldo, uno dei problemi che maggiormente ci preoccupa è il cattivo odore che sprigionano le nostre ascelle.

cattivo odore ascelle rimedio
Usa questo trucchetto e le tue ascelle saranno sempre super profumate – Credits: Adobe Stock

Il sudore inevitabilmente provoca un odore sgradevole ed è una cosa naturale. Ci sono però dei modi per evitare tutto questo imbarazzo. Quando hai delle giornate molto impegnative e devi correre continuamente per riuscire a fare tutto in tempo, è inevitabile che cominci a sudare. Più sudi più comincia a percepirsi il cattivo odore delle ascelle. Di certo è una situazione che provoca molto imbarazzo e non ti fa sentire a tuo agio. Quando non riesci ad essere te stessa è come se vivessi un po’ a metà. Per questo oggi, non posso non parlarti di questo rimedio infallibile. In poche mosse e usando un piccolo trucchetto, dirai addio per sempre all’imbarazzo che ti provoca l’odore delle ascelle sudate.

Il cattivo odore dalle ascelle sarà solo un lontano ricordo: ti basterà usare questo rimedio

Per tenere lontano il cattivo odore che possono avere le ascelle, non dovrai far altro che seguire qualche piccola dritta.

puzza ascelle
Non usare sempre lo stesso tipo di deodorante in quanto il PH della pelle potrebbe alterarsi – Credits: Adobe Stock

La prima “regola” da seguire è quella di lavarti bene quella zona del corpo, ma non solo. Infatti, devi anche utilizzare un sapone adatto in quanto un detergente troppo “chimico” e dall’odore particolarmente forte, anziché lasciarti addosso un buon profumo, può alterare il PH della pelle provocando una reazione che fa puzzare le ascelle. Un rimedio geniale per evitare questo problema è quello di utilizzare un po’ di bicarbonato di sodio e distribuirlo sotto le ascelle, dopo averle lavate ed asciugate per bene. Questo passaggio aiuta ad uccidere germi e batteri che causano i cattivi odori. Anche i peli possono contribuire a provocarti questo disagio perché incrementano il sudore. Meglio avere sempre delle ascelle depilate. Infine, non tutti lo sanno, ma anche ciò che mangi influisce sull’odore che emana il tuo corpo. Se ci pensi, ad esempio, il sudore di chi beve alcool è molto intenso come odore. Per cui, se eviti alcool ed integri nella tua dieta frutta e verdura, la situazione dovrebbe migliorare moltissimo.

Devi solo seguire questi piccolissimi consigli e vedrai che potrai dire addio al cattivo odore emanato dalle ascelle sudate.

Impostazioni privacy