Occhio alla puzza di sudore sui giubbini: come rimuoverla per sempre con un metodo semplicissimo

La Primavera ormai è alle porte e stiamo per togliere per sempre i giubbini. Ma se questi emanano una puzza di sudore, come possiamo eliminarla?

Come abbiamo detto più volte, ormai la primavera è davvero dietro l’angolo. Basta solo la data ufficiale ed è fatta. D’altronde già la si vede dalle temperature che stanno cambiando e dai colori dei fiori che ci sono in giro. Con il suo arrivo inizia a cambiare anche l’armadio delle nostre case: abbiamo un vestiario diverso e la prima cosa che mettiamo via sono di sicuro i giubbini pesanti.

cattivo odore
Devi assolutamente provare questo metodo: ti sorprenderà e riuscirai finalmente ad eliminare i cattivi odori dai giubbini – Credits: Adobe Stock

Ma spesso quando andiamo a riporli nell’armadio sentiamo una puzza di sudore esagerata, che presuppone dobbiamo lavarli. Vediamo in che modo possiamo rimuoverla per sempre senza avere più problemi.

Addio puzza di sudore sui giubbini: questo è il modo adatto per rimuoverla

Solitamente quando dobbiamo lavare qualche capo invernale per poi riporlo nell’armadio, tendiamo sempre a gettarlo in lavatrice per eliminare qualsiasi odore sgradevole o macchia che possa esserci su di esso. Ad esempio per quanto riguarda i giubbini, dobbiamo lavarli a 30° circa; in questo modo eviteremo di rovinarli e non avremo più problemi con i cattivi odori o con le macchie.

Ma se non vogliamo del tutto riporli nelle scatole, ma tenerli ancora un po’ in giro per le possibili temperature in picchiata, possiamo eliminare la puzza di sudore con un ingrediente a noi molto noto.

giubbino
L’unico modo per eliminare la puzza di sudore è utilizzare questo prezioso ingrediente: ecco di cosa si tratta – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando dell’aceto bianco. Molti tendono ad eliminare i cattivi odori con il bicarbonato, noi invece oggi utilizzeremo l’aceto che è un ottimo alleato.

Ci basterà: riempire uno spruzzino con metà acqua calda e metà aceto bianco. Agitiamo per bene e spruzziamo sulla parte interessata, cioè quella in cui vogliamo che la puzza venga eliminata. Lasciamo agire per un’oretta circa e aspettiamo che si asciughi del tutto. Dopodiché potremo constatare che il cattivo odore è andato via e il giubbino può essere tranquillamente indossato di nuovo.

Impostazioni privacy