E tu come fai colazione? Avrai bisogno di questi alimenti per avere una grande energia

La colazione è la parte più importante della giornata, e tu come la fai? Hai assolutamente bisogno di questi alimenti se vuoi avere una grande energia.

Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata, anche più del pranzo e della cena: ecco perchè deve essere abbondante o per lo meno nutriente abbastanza da darci una grande energia. C’è chi commette molti errori a riguardo, chi decide proprio di non farla per evitare di far tardi a lavoro o a scuola e chi invece esagera.

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Devi mangiare questi cibi per avere una grande energia post colazione: ecco di cosa stiamo parlando – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme quali sono gli alimenti di cui non dovremmo mai fare a meno durante la colazione, che ci consentono di avere una grande energia durante tutta la giornata e soprattutto sentirci sazi più che mai.

Ti daranno una grande energia: ecco quali sono gli alimenti che devi assolutamente mangiare a colazione

Abbiamo precedentemente detto che fare una ricca colazione implica che dobbiamo mangiare molto e sano, in modo tale che non ci verrà fame durante la giornata.

Tutte le colazioni abbondanti e in regola presuppongono ci sia almeno la presenza di cereali integrali, come fiocchi di avena o frumento. Questi, oltre ad essere salutari, sono anche ricchi di vitamine e proteine e garantiscono il senso di sazietà. E’ per questo che, essendo anche pieni di fibre, possono aiutarci a non avere fame fino a pranzo.

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Compra questi alimenti e riuscirai ad avere una colazione perfetta per ogni mattina – Credits: Adobe Stock

Bisogna poi aggiungere ai cereali una fonte proteica; questa può essere uno yogurt magro o un buon bicchiere di latte o bevande vegetali. Se si opta per un frutto, è sempre meglio preferire un frutto intero (arancia, banana, pera, mela) piuttosto che il loro succo. Questo oltre ad essere molto acido per lo stomaco e difficile da digerire di prima mattina, tende anche ad essere pieno di conservanti e di zuccheri.

Un esempio di colazione sana e proteica potrebbe essere il porridge, che garantisce nutrimento a basso consumo calorico. Ciò significa che al suo interno vi sono tutte le caratteristiche per poter affrontare al meglio la giornata.