Ti serve proprio un buon bicchiere di acqua calda appena sveglia: i benefici sono molteplici

L’acqua è fonte di vita, ecco perchè bisogna berne almeno 2 litri al giorno per non aver problemi. Anche appena sveglia: vediamo i benefici che questo comporta.

Sappiamo tutti che l’acqua è davvero fonte di vita, senza la quale non potremmo sopravvivere. Il nostro corpo, infatti, è composto dal 70% di acqua. Dobbiamo essere ben idratati se vogliamo affrontare al meglio la nostra vita, ecco perchè ci vien sempre consigliato di bere almeno 2l di acqua al giorno. Ma oltre che alla salute, l’acqua fa bene anche al corpo, dal punto di vista estetico, elimina la cellulite e la secchezza della pelle donandole luminosità.

bicchiere d'acqua
Bevi un bicchiere di acqua calda appena sveglia e risolverai questi grandissimi problemi – Credits: Adobe Stock

Molti nutrizionisti consigliano di bere un bicchiere d’acqua calda appena sveglia, prima di iniziare la nostra giornata. Sapete il perchè? Oggi vi spieghiamo i benefici di questo comune gesto e ne sono davvero molti.

Bere un bicchiere d’acqua appena sveglia è fondamentale per la nostra salute: ecco i motivi

Quasi tutti lo fanno al mattino: bere un bicchier d’acqua calda può salvarti la vita. E se ancora non lo fate, dovreste iniziare subito per questi motivi:

  • Il primo motivo riguarda lo stomaco. Bere un bicchiere d’acqua calda (non troppo) a stomaco vuoto non farà altro che preparare questo muscolo all’assunzione di cibo, depurandolo dalle tossine della notte o della cena precedente e preparandolo ad assimilare al meglio le sostanze nutritive.
  • Secondo: aiuta a combattere la stitichezza. L’acqua non aiuta solo lo stomaco a digerire, ma anche a facilitare il transito intestinale sciogliendo i depositi di grasso e ammorbidendo le feci.
acqua
Bevi un bicchiere di acqua calda, non immagini nemmeno i benefici che puoi ottenere in questo modo – Credits: Adobe Stock
  • Terzo: riduce lo stress. Come tutte le bevande calde ha la funzione di agire positivamente sulla circolazione sanguigna, migliorando l’attività nervosa, cellulare e muscolare. Aiuta anche a calmare il nostro corpo, riducendo lo stress. In effetti deve essere bevuta a stomaco vuoto e di prima mattina, in questo modo possiamo anche affrontare al meglio la nostra giornata.
  • Quarto ed ultimo punto: ha un effetto idratante. Quando si parla di idratazione si pensa subito alla pelle e alla scomparsa della cellulite. Non è solo questo; l’idratazione riguarda anche gli organi interni. Se sono ben idratati, funzioneranno al meglio e di conseguenza anche il nostro corpo farà lo stesso. Per non parlare poi dell’aspetto esteriore: l’acqua aiuta a combattere la cellulite e la secchezza della pelle.
Impostazioni privacy