Devi assolutamente bere acqua e limone al mattino e adesso ti spiego il motivo

Hai mai sentito parlare di acqua e limone come bevanda da bere al mattino? Dovresti assolutamente prenderla in considerazione perché è importantissima per il tuo organismo.

Molti al mattino, prima di colazione, bevono un bicchiere di acqua tiepida col limone. Si è sempre pensato che faccia bene all’intestino, ai reni e al fegato e, anche se non ci sono conferme scientifiche, effettivamente fa molto bene.

bicchiere
Bevi acqua e limone al mattino e il tuo corpo si sentirà subito meglio (Foto di Engin Akyurt da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Conosci il trucchetto della fettina di limone? Se ne aggiungi una in acqua, ti faciliterà un compito davvero noioso

Partendo dal presupposto che una bevanda calda fa sempre bene al nostro organismo, qualunque essa sia, questa aiuta proprio a migliorare la capacità di svolgimento delle azioni quotidiane da parte dei nostri organi. Vediamo in che modo.

LEGGI ANCHE >> Sei ancora in tempo per prepararlo: il sorbetto al limone. Ma questa versione è più leggera

Bevi acqua e limone al mattino e il tuo corpo non finirà di ringraziarti

L’acqua e limone al mattino deve essere bevuta calda e magari qualche mezz’ora prima di far colazione. Questa è molto utile al nostro organismo, in particolare per:

  • Idratazione
  • Migliorare la regolarità intestinale
  • Evitare i calcoli renali
  • Proteggere la salute della pelle
  • Maggiore apporto di vitamina C e di ferro
bevanda calda
Assumila tutte le mattine, vedrai che troverai subito benefici (Foto di silviarita da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Taglia il limone a fettine e mettilo in pentola: risolverai il problema più odiato di tutti

Analizziamo allora ciascun punto e vediamo quanto questa bevanda fa bene al nostro corpo.

Idratazione: il limone è un agrume con una funzione particolare, è disintossicante e bevuto al mattino, soprattutto a stomaco vuoto, aiuta e stimola la diuresi eliminando così le tossine dal nostro corpo e lasciando che quest’ultimo sia idratato.

Migliorare la regolarità intestinale: bere un bicchiere di acqua calda e limone facilita la regolarità intestinale, evitando così la stitichezza tanto odiata.

Evita il formarsi dei calcoli renali: il limone contiene acido citrico, una sostanza in grado di prevenire ed eliminare la presenza di calcoli renali. Ecco perché è essenziale berlo.

Protegge la salute della pelle: l’unione dell’acqua col limone permette di prevenire ed evitare l’invecchiamento precoce della pelle, garantendo un buon apporto di vitamine che la lasciano giovane a lungo.

Apporto vitamina C e ferro: il limone è un agrume e come tale possiede molta vitamina C, fondamentale per il nostro corpo soprattutto in questo periodo invernale può aiutarci contro le influenze.

Impostazioni privacy