Barette di frozen yogurt, provale per la tua colazione di domani e inizierai con il piede giusto

Vuoi provare una colazione fresca e genuina? Allora per quella di domani prepara queste barrette di frozen yogurt: vedrai che sapore.

La colazione è uno dei pasti della giornata che non andrebbe mai saltato. Soltanto così infatti, permetteremo al nostro corpo di immagazzinare le giuste energie per affrontare la giornata e soprattutto per non arrivare ad ora di pranzo troppo affamati.

barrette frozen yogurt
Per la colazione di domani prova queste barrette di frozen yogurt. Credit: Adobe-Stock

Non solo torte, biscotti o merendine varie, per noi di Mammastyle la colazione di domani si fa con queste deliziose barrette di frozen yogurt e vi daranno la giusta carica di cui avete bisogno. Ma se invece siete dei tradizionalisti ed una soffice torta non può mai mancare, provate queste nostra versione soffice come una nuvola. Ritornando invece alla nostra proposta di stasera, tra poco vi mostreremo passo passo come realizzare delle gustose barrette di frozen yogurt.

Barrette di frozen yogurt e la colazione avrà un sapore delizioso

Preparare questa colazione a base di frozen yogurt sarà davvero facilissimo. Basterà davvero poco e potrete gustare una colazione fresca e ricca di sapore. Ma vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare queste deliziose barrette. Ecco la lista:

  • 500 g di yogurt greco magro
  • Mirtilli freschi
  • 6 albicocche
  • Lamponi
  • Cocco rapé
  • 1 cucchiaino di miele
barrette di frozen yogurt
Saranno davvero deliziose queste barrette di frozen yogurt per la colazione di domani. Credit: Adobe-Stock

Partite lavando accuratamente tutta la frutta e dopo averla tamponata con carta assorbente, lasciate interi mirtilli e lamponi e tagliate a metà fragole e albicocche, o altra frutta a vostro piacimento, visto che le albicocche al momento sono difficili da trovare.

Prendete uno stampo rettangolare, meglio se di silicone, e rivestite la base con un foglio di carta forno.

Versate lo yogurt al suo interno e livellatelo per bene.

Aggiungete il cucchiaino di miele, mescolate leggermente e livellate nuovamente.

Adesso aggiungete la frutta a pezzi, distribuendola uniformemente su tutta la superficie e date una spolverata di cocco rapè.

Coprite con pellicola trasparente e riponete nel congelatore per 4-5 ore.

Ora estraete il vostro yogurt, tagliatelo a pezzi e servitelo.

Quello che non mangerete, potrete inserirlo all’interno di sacchettini di plastica con chiusura ermetica e riponeteli nel congelatore fino al loro utilizzo.

Impostazioni privacy