Sei a dieta? Cosa puoi mangiare al posto del pane senza rinunciare al gusto

Ti tocca fare la dieta e non sai come sostituire il pane? Non commettere questo errore, scegli tra queste alternative e resterai leggero. 

Uno dei primi buoni propositi che si mettono in lista con l’arrivo del nuovo anno, è sicuramente quello di rimettersi in forma e perdere tutti quei chiletti accumulati con le feste Natalizie.

sostituire pane
Vuoi sostituire il pane nella tua alimentazione? Queste alternative sono ricche di gusto.

Proprio per questo, per restare in un regime alimentare sano e controllato, sarà necessario fare qualche rinuncia. Il pane rientra decisamente tra le prime cose da evitare se si vuole perdere qualche chiletto di troppo. Per molti potrà sembrare un sacrificio davvero troppo grande, quasi impossibile da realizzare, allora perché rinunciarci del tutto quando in realtà esistono delle valide alternative? Con poche calorie, ma al tempo stesso ricche di gusto, saranno perfette per accompagnare i vostri pasti, senza dover eccedere con le calorie.

LEGGI ANCHE: Non c’è bisogno di comprarlo ogni giorno: il pane fresco si conserva in questo modo

Sostituire il pane sembra impossibile? Da oggi non sarà più così se userete queste alternative

Siete a dieta e il pane in tavola è stato totalmente abolito? Non lasciate che vi rimanga solo l’odore da sentire, perché queste valide alternative non vi faranno affatto sentire la sua mancanza. Inoltre ricordatevi, che, eliminare totalmente i carboidrati dalla vostra alimentazione non è sempre una buona idea.

LEGGI ANCHE: Hai del pane raffermo? Usalo per preparare un primo strepitoso: guarda qui che spettacolo!

sostituire pane
Le gallette di riso sono una valida alternativa per sostituire il pane.

Se avete deciso di eliminare completamente il pane dalla vostra alimentazione, le gallette di riso, di mais e di semi, sono delle validissime alternative alla classica fetta di pane.

Potrete poi optare per il pane azimo, che, essendo senza lievito e senza sale è leggero e non favorisce il gonfiore addominale.

LEGGI ANCHE: Pane e… un ingrediente ricco di sapore: scopri questa fantastica ricetta napoletana

Ma se invece vi sembra di non poter proprio fare a meno, anche solo di una fettina di pane, allora sappiate che potrete sostituire il tipo classico con farine alternative come ad esempio:

  • Farina di ceci
  • Farina di mais
  • Farina integrale
  • Farina di Kamut
  • Farina di legumi

Queste farine alternative, saranno perfette soprattutto se fate il pane fatto in casa. Vi permetterà di realizzare delle gustose e fragranti pagnotte, senza dover per forza eccedere con le calorie.

Impostazioni privacy