Ti va del pollo fritto per cena? Aggiungi questo ingrediente e avrà un sapore eccezionale

Se desideri un pollo fritto croccante e ricco di gusto, preparalo così e la cena avrà un sapore del tutto diverso: un successo assicurato.

Il pollo fritto, è uno street food di origine Americana, ma che negli ultimi tempi sta riscontrando enorme successo anche qui da noi. Fusi, alette e bocconcini di pollo, vengo passati prima in una sorta di pastella e poi fritti in olio bollente.

pollo fritto cena
Desideri del pollo fritto per cena? Preparalo così e sarà davvero goloso.

La croccantezza esterna che racchiude una carne tenera e succosa, è la caratteristica principale di un pollo fritto fatto a regola d’arte. Anche in questo caso, come spesso accade in cucina, le varianti sono davvero tante.  A partire da chi lo preparerà con una panatura piccante. Fino ad arrivare a metodi di cottura differenti. Insomma, se si vuole portare in tavola qualcosa di sfizioso e al tempo stesso goloso, il pollo fritto è senza dubbio la soluzione ideale. E visto il grande successo che sta riscontrando, per la cena di stasera vogliamo proporvi una versione davvero gustosa.

LEGGI ANCHE: Questi bocconcini di pollo sono un secondo leggero che piace proprio a tutti: da provare

Per la cena di stasera prepara così il pollo fritto e vedrai che sfiziosità

Se volete portare in tavola una cena sfiziosa, ma che al tempo stesso sia golosa e adatta a tutti, allora non lasciatevi scappar questo delizioso pollo fritto al grana padano. Un sapore del tutto nuovo, che renderà ancora più speciale uno degli street food più amati in assoluto.

pollo fritto cena
Ecco una ricetta davvero speciale, per preparare un gustoso pollo fritto per cena.

LEGGI ANCHE: Il segreto per ottenere un pollo con le patate perfetto? Te lo svelo io, sarà tenero e succoso

Per preparare il pollo fritto al grana padano, ecco cosa vi servirà:

  • 6 fusi di pollo
  • Sale
  • Olio per friggere

PER LA PASTELLA

  • 80 g di farina 00
  • 100 g di birra chiara
  • 80 g di grana grattugiato
  • 50 g di acqua
  • 1 uovo

PER LA PANATURA

  • 90 g di pangrattato
  • 70 g di grana grattugiato
  • Timo
  • Pepe

LEGGI ANCHE: Hai sempre pensato a pollo e tacchino, ma la carne più magra è questa qui

Prendete i fusi di pollo, eliminate eventuali piume e sbollentateli in acqua bollente e salta per circa 15 minuti. Passato questo tempo, scolateli e lasciateli raffreddare completamente.

Dedicatevi ora alla pastella, in una ciotola mettete farina, acqua, uovo, birra e la grana grattugiata. Mescolate con una frusta a mano fin quando non avrete ottenuto una pastella liscia. Ricoprite con della pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno 10 minuti.

Preparate quindi anche la panatura, mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola.

Riprendete a questo punto la pastella. Ora non dovrete fare altro che passare i fusi di pollo prima nella pastella, poi nella panatura e friggerli in abbondante olio bollente, la cui temperatura dovrà aggirarsi sui 175°. In questo modo il pollo potrà cuocere in maniera uniforme per circa 5 minuti. Ora non vi resta che far scolare su carta assorbente l’olio in eccesso e potrete finalmente gustarlo. Buon appetito.

Impostazioni privacy