Miscela potente per lucidare il marmo faidate: casa tua sembrerà un vero diamante

Crea in casa una miscela ultra powerful per lucidare il marmo alla perfezione: le camere del tuo appartamento brilleranno di luce propria!

Tra i materiali più diffusi nelle pavimentazioni di casa, compresi top cucina e mobili, troviamo lui, il marmo: elegante, chic, luminoso e in grado di conferire a tutto l’appartamento un certo charme. Non è meraviglioso entrare in una casa con un bel pavimento in marmo che, proprio nelle ore mattutine riflette la luce del Sole riempiendo la casa di allegria e un soddisfacente senso di ampiezza ed apertura?

lucidare marmo
Ecco un trucchetto per far brillare i vostri pavimenti in marmo!
Credits_adobestock

Se però il marmo è uno tra i materiali più In di sempre, risultando un vero evergreen nell’interior design, pulirlo e mantenerlo lucido risulta piuttosto complicato. Il rischio che si corre è quello di opacizzarlo in poco tempo, perdendo di conseguenza quel potere riflessante ed elegante. In commercio possiamo trovare diversi prodotti per lucidarlo, purtroppo però alcuni di questi hanno un costo piuttosto esoso. Perché quindi non prepariamo insieme una miscela faidate molto potente per renderlo brillante e lucidissimo? Sembrerà di aver appena rifatto tutta la pavimentazione! Scopriamo insieme tutti i dettagli

Lucidare il marmo sarà semplicissimo realizzando questa miscela potente in casa: provare per credere

Come appena detto, il marmo è molto bello, conferisce eleganza e grazia(qui trovate alcuni consigli invece per pulire i pavimenti in cotto). Si sposa alla perfezione con mobili in legno, dal taglio classico oppure un po’ più moderno e inoltre è perfetto all’interno di camere grandi e spaziose, aumentando il senso d’ampiezza. Purtroppo però, nel momento in cui si opacizza perdendo la sua brillantezza risulta scialbo, impedendo quindi al resto della casa di mantenere quello chic su cui abbiamo sempre puntato. Ma se vi dicessimo che in casa possiamo realizzare una potentissima miscela powerful?

come lucidare marmo
Per il marmo che compone le scale esterne di casa, aggiungiamo anche del succo di limone alla miscela per rimuovere lo sporco più ostinato
Credits_adobestock

Se vi dicessimo che con ingredienti di cui sicuramente disporremo già creeremo una soluzione duratura, sgrassante, brillantante e pulente in un’unica applicazione? Basterà procurarsi questi semplicissimi ingredienti:

  • 3L di acqua a temperatura ambiente;
  • 1 bicchiere di acqua ossigenata;
  • 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato;
  • Qualche goccia di olio essenziale profumato a piacere;

Realizzare la miscela powerful è semplicissimo: iniziamo a versare all’interno del nostro secchio per pavimenti l’acqua. Facciamone scaldare circa 2 bicchieri al microonde affinché risulti calda, ma non bollente. Aggiungiamo quindi il bicarbonato e mescoliamo fin quando sarà completamente sciolto. Versiamo la miscela creata all’interno del secchio con la restante acqua per poi aggiungere quella ossigenata e qualche goccia di olio essenziale profumato(noi consigliamo lavanda o limone).

Non ci resta che procedere alla pulizia: dopo aver rimosso adeguatamente la polvere, immergiamo nel secchio il mocio o lo straccio strizzando leggermente, iniziamo a strofinare in modo abbondante su tutto il pavimento per poi eseguire una nuova passata con uno straccio ben umido, ma non imbevuto. In ultimo, con un panno asciutto in microfibra rimuoviamo gli eccessi. Già dalla prima applicazione il nostro pavimento risulterà lucido, smacchiato e decisamente rinnovato. La miscela però potrà essere usata anche per i piani cucina in marmo, tavoli o altro mobilio. Provare per credere!