Finte nuggets di pollo: vegetariane, gustose e leggere, per una cena sfiziosissima

Prepara queste gustosissime finte nuggets di pollo: molto semplici e con ingredienti sfiziosi, la tua cena sarà all’insegna del gusto!

A volte scegliere cosa preparare per pranzo e cena risulta un’impresa: bisogna accontentare tutta la famiglia, specialmente chi ha un palato più esigente e nella maggior parte dei casi, qualche capriccio appena seduti a tavola non manca mai. Qualcuno sarà piuttosto contento di cosa avremo preparato, altri invece meno e nonostante il nostro impegno a realizzare qualcosa che possa soddisfare tutti, ci sarà sempre qualche piccolo intoppo.

finte nuggets pollo
Prepara anche tu delle gustose nuggets senza carne, sfiziose e leggere!
Credits_adobestock

Certo, educare soprattutto i bambini a mangiare tutto e senza lamentele è importante, tuttavia bisogna considerare che, crescendo, inizieranno a sviluppare dei loro gusti personali, diversi tra fratellini o sorelline. Ecco perché oggi vogliamo proporvi una ricetta piuttosto particolare, che se all’inizio potrà farvi storcere il naso, vi farà ricredere nel momento in cui l’assaggerete. Prepariamo insieme le finte nuggets di pollo? Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 avocado maturi;
  • 2 uova grandi;
  • 200 gr di pangrattato;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, erba cipollina q.b.
  • Salsa yogurt q.b.
  • Maionese q.b.

Queste finte nuggets di pollo sono davvero gustose: vegetariane, leggere e sfiziosissime

Come avrete potuto notare dagli ingredienti, ciò che ci occorrerà per preparare le finte nuggets di pollo lo troviamo in quasi tutte le cucine, avocado a parte. Saranno proprio loro la base delle nostre finte pepite, che con una panatura croccante e dorata grazie alla frittura risulteranno morbidissime dentro e friabili all’esterno. Un modo per far gustare questo frutto anche ai bambini con furbizia, considerate le sue molteplici proprietà benefiche. Curiosi di scoprire tutti i passaggi della ricetta?

finte nuggets pollo
Friggete le nuggets in friggitrice ad aria per renderle ancora più leggere!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione delle finte nuggets partendo dalla pulizia degli avocado: tagliamoli a metà, delicatamente separiamo le due parti per poi rimuovere il nocciolo centrale con un cucchiaino(non gettate quest’ultimo, vi tornerà utile per coltivare i vostri avocado in casa, scoprite come fare con questi semplici passaggi).
  • Scaviamo l’avocado all’interno con un cucchiaio in modo che la polpa rimanga ben soda. Ricaviamo delle mezzelune affettandolo nel senso della lunghezza per poi eseguire la stessa operazione con tutti gli altri.
  • Sgusciamo le uova in una ciotola capiente, sbattiamole con i rebbi di una forchetta e condiamole con un po’ di sale. Versiamo il pangrattato in una terrina, aggiungiamo il parmigiano, il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza.
  • Con delicatezza immergiamo una mezzaluna di avocado nelle uova, lasciamo colare l’eccesso per poi impanare con il pangrattato. Se dovesse servire, ripetiamo nuovamente l’operazione per creare una seconda panatura. Creiamo tutte le finte nuggets per poi prepararci alla cottura.
  • Versiamo abbondante olio di semi in una padella e quando arriverà a temperatura friggiamo le nuggets fin quando saranno ben dorate su tutti i lati. Scoliamo su carta assorbente per poi servirle con salsa yogurt, maionese e salsa guacamole. Vedrete, i vostri bambini le adoreranno al primo assaggio!
Impostazioni privacy