E’ un vecchio rimedio che funziona benissimo: così eliminerai il nero dalle fughe delle mattonelle

Non sai come sbarazzarti del nero tra le fughe delle mattonelle? Prova questo rimedio della nonna e vedrai che torneranno pulitissime. 

Nonostante passiamo una buona parte del nostro tempo ad eseguire le pulizie di casa, non sempre i risultati ottenuti sono come quelli desiderati. Basti pensare a quante volte non appena abbiamo pulito i vetri, ci rendiamo conto che sono ancora pieni di aloni e di macchie.

nero fughe mattonelle
È così che potrai eliminare il nero dalle fughe delle mattonelle. Credit: Adobe-Stock

Stesso discorso vale anche per tutte le volte che laviamo il pavimento e ci rendiamo conto che le sue fughe sono rimaste ancora nere e piene di sporco. E nonostante i rimedi naturali per avere fughe bianche e pulite siano davvero vari, oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto usato già dalle nostre nonne e che vi permetteranno di ottenere, senza alcuna fatica, dei risultati davvero incredibili. In pochi minuti le vostre fughe torneranno a splendere.

Ecco come eliminare facilmente il nero dalle fughe delle mattonelle

Quando ci dedichiamo alle faccende domestiche, la vera difficoltà non solo sta nel pulire lo sporco ben visibile, come ad esempio la polvere che si accumula sui mobili, ma sarà eliminare tutto lo sporco che non si vede l’impresa più difficile. Proprio quello che accade quando bisogno togliere tutto lo sporco tra le fughe delle mattonelle.

Per eliminare facilmente tutto lo sporco accumulato tra le fughe delle mattonelle, non vi servirà altro che del aceto di alcol.

Vi basterà riempire un flacone spray con la quantità necessaria e dopo aver eliminato tutta la polvere superficiale, vaporizzatelo direttamente sulle fughe.

Lasciate agire per circa 10 minuti, dopodiché prendete un vecchio spazzolino e strofinate delicatamente.

Ora non vi resta che risciacquare ed infine lavare il pavimento come siete soliti fare, noterete subito la netta differenza e vedrete che le vostre fughe saranno perfettamente pulite come non mai.

Questo stesso sistema, potrete adoperarlo per sbiancare anche le fughe all’interno della doccia e della vasca da bagno.

Basterà davvero pochissimo ed avrete ottenuto un pulito invidiabile.

Impostazioni privacy