Non il classico panino, ma questo squisito club sandwich per la cena di stasera

Non sarà la solita cena, stasera prova questo squisito club sandwich e porterai in tavola una vera novità: sarà incredibilmente delizioso. 

L’ora di cena è sempre un momento un pò ‘tragico’, trovare in poco tempo qualcosa che sia di gradimento a tutti e che soprattutto non richieda troppo tempo, è davvero un’impresa titanica. Soprattutto poi se è stata una giornata particolarmente stancante, le idee sicuramente mancheranno.

club sandwich
Sarà davvero gustoso questo squisito club sandwich per cena. Credit: Adobe-Stock

Ecco perché si andranno sempre a cercare idee facili e veloci, perfette per soddisfare i palati più esigenti. Tra le tante cose da poter preparare, i toast sono sicuramente una tra le idee più facili e veloci che possiate scegliere, ecco perché proprio poco tempo fa, vi abbiamo mostrato un’ampia selezione dei migliori toast da portare in tavola. Ma stasera invece, vogliamo favi preparare qualcosa di ancora più goloso. Si chiama club sandwich e sarà perfetto per la vostra cena.

Prova questo squisito club sandwich e non lo mollerai mai più

Il club sandwich è un ‘panino’ di origine statunitense. Facile e veloce da preparare, unisce la leggerezza del pollo o del tacchino, con il gusto deciso del bacon e la freschezza dell’insalata. Un mix davvero vincente, che permetterà di dare vita ad uno dei sandwich più buoni che ci sia.

club sandwich
CI vorrà pochissimo per preparare questo gustoso club sandwich. Credi: Adobe-Stock

Per circa due persone, ecco cosa vi servirà:

  • 6 fette di pane per tramezzini senza crosta
  • 3 fettine di petto di pollo
  • Bacon
  • Maionese
  • Insalata
  • Pomodoro
  • Burro

Prendete le fettine di petto di pollo e arrostitele alla griglia, una volta che saranno ben cotte, dividetele a metà.

Adesso prendete le fettine di bacon e cuocetele sulla stessa griglia, dovranno risultare ben cotte e croccanti.

Prendete quindi il pomodoro e ricavate circa 6 fettine.

Dedicatevi ora all’insalata, prendete le foglie più morbide, lavatele accuratamente e tamponatele con un foglio di carta da cucina.

Ora è il momento di tostare le fettine di pane per tramezzini Imburratele leggermente da entrambi i lati e ponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Cuocetele alla massima temperatura fin quando non saranno ben dorate.

Adesso possiamo assemblare il nostro club sandwich.

Stendete un velo di maionese su ciascuna fettina, ponete su 3 delle 6 fettine una foglia d’insalata, una fettina di pomodoro, il bacon e metà petto di pollo. Ora non vi resta che sovrapporre le varie fette, creando due club sandwich da 3 strati ciascuno. Con un coltello dividetele in 2 triangoli ed eccoli pronti per essere gustati.

Impostazioni privacy