Il sandwich di Montecristo: preparalo per pranzo, è una specialità sfiziosissima

Prepara per pranzo il gustosissimo sandwich di Montecristo, una specialità sfiziosa che piacerà a tutti, compresi i bambini!

Il sandwich di Montecristo è una specialità di origine anglosassone preparato generalmente il giorno dopo il Thanksgiving day con i rimasugli del tacchino arrosto. Incredibilmente goloso, speciale ed unico nel suo genere, siamo sicuri che conquisterà proprio tutta la famiglia ed in questa versione facile e furba riuscirete a rendere goloso il vostro pranzo. Potrebbe all’apparenza sembrare un classico tramezzino salva tempo ma in realtà sarà la cottura a renderlo magico e sfizioso. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarlo:

  • 6 fette di pancarrè o pane per sandwich;
  • 200 gr di prosciutto cotto a fettine;
  • 200 gr di Emmental a fettine;
  • Maionese q.b.
  • Senape q.b.
  • 3 uova medie;
  • 1 bicchiere di latte;
  • Burro q.b.

LEGGI ANCHE: Non hai ancora la cena pronta e hai del pane duro? Prepara questa ricetta e sarà pronta in 10 minuti

Prepara il Montecristo sandwich, un panino così sfizioso non lo hai ancora mai preparato!

Il Montecristo sandwich è la versione americana per eccellenza del famoso croque monsieur francese e si può trovare in tutti i bistrot delle più grandi città dell’USA. Sfizioso, croccante e goloso, non è di certo il massimo delle ricette leggere e genuine, ma in fondo ogni tanto non bisogna coccolare un po’ lo spirito con dell’autentico ‘fat food’? Noi oggi vogliamo insegnarvi la ricetta super facile e ve lo garantiamo, sarà un successo senza precedenti, potrà essere preparato ogni qualvolta vogliate e per quanto è facile siamo sicuri che lo riproporrete spesso! Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire

montecristo sandwich
Provatelo anche nella versione con bacon croccante oppure con il prosciutto affumicato, sarà ancora più goloso!
Foto di msahbee0 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del Montecristo sandwich ponendo su un tagliere una fetta di pane. Spalmiamo completamente la maionese sulla sua superficie, adagiamo poi una fetta di prosciutto cotto, una fetta di Emmental, un’altra fetta di prosciutto e chiudiamo con un’altra fetta di pane ma stavolta andremo a spalmarla di senape.
  2. Dopo aver farcito il sandwich schiacciamolo leggermente in modo che gli ingredienti possano compattarsi e aderire per bene e proseguiamo formando gli altri.
  3. In una ciotola capiente rompiamo le uova, aggiungiamo il latte e condiamo con un pizzico di sale, del pepe e delle spezie a piacere(potreste aggiungere della paprika dolce per un gusto sprint e grintoso).
  4. Mescoliamo qualche minuto con una frusta in modo da ottenere un unico composto omogeneo.
  5. Facciamo sciogliere in una padella antiaderente una generosa dose di burro espandendola su tutta la superficie. Immergiamo un sandwich all’interno della soluzione aspettando qualche secondo, facciamo poi colare l’eccesso e poggiamolo in padella con il burro ormai fuso. Cuociamo circa 4/5 minuti su ogni lato, dovrà abbrustolire a dovere presentando una golosa crosticina. Scoliamolo poi su carta assorbente. La particolarità di questo panino sta nel dividerlo a metà servendo ogni triangolino uno sopra l’altro. Sarà un pranzo all’insegna della reale bontà, provatelo anche voi!
Impostazioni privacy