Non hai ancora la cena pronta e hai del pane duro? Prepara questa ricetta e sarà pronta in 10 minuti

Prepara per cena questo piatto davvero delizioso, ti servirà del pane duro e in meno di 10 minuti vedrai che squisitezza preparerai. 

cena pane duro
Per la cena di stasera ti servirà del pane duro e niente più. Foto di eyebidder da Pixabay

Anche stasera zero idee per cena? Allora fate così! Aprite la dispensa e se avete del pane avanzato abbiamo noi la soluzione per voi. E visto che siete ancora in tempo, sarà perfetta per la cena di stasera. Vi assicuriamo che sarà un piatto davvero eccezionale e con l’aggiunta di pochi altri ingrediente, porterete in tavola una cena diversa dal solito. Noi lo chiamiamo pasticcio di pane, ed è la soluzione rapida e veloce quando la fantasia non vi aiuta. E siamo certi che una volta che l’avrete assaggiato, lo preparerete non solo quando non avete altro da fare, ma diventerà in assoluto uno dei vostri piatti preferiti, che farà felici grandi e piccini.

LEGGI ANCHE: Hai del pane raffermo? Riutilizzalo in questo modo super raffinato e goloso

Cena a volo? Usa del pane duro e vedrai che bontà vi faremo preparare

Del pane raffermo c’è quasi sempre in ogni casa, purtroppo è tra le cose che avanza più spesso. E se siete stanchi di preparare le solite polpette e polpettoni, allora questa ricetta non potete farvela scappare. Avrete solo bisogno di pane e uova, ma il suo risultato sarà davvero sorprendente. Allora scopriamo insieme tutto quello che vi servirà:

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 4 fette di pane casereccio di medie dimensioni
  • 3 uova
  • Latte q.b.
  • Mozzarella q.b.
  • Sale, pepe q.b.
  • Parmigiano q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se le vostre fette di pane hanno una bella crosta doppia vi consigliamo di toglierla, in caso contrario lasciatela tranquillamente. Una volta stabilito questo, prendete le fette di pane e passatele velocemente nel latte. Ponetele in una teglia rivestita da carta forno. A questo punto prendete le uova, sbattetele con sale, pepe e parmigiano. Versatele sulle fette di pane senza tralasciare nessuna parte. Dopodiché prendete la mozzarella, privatela dall’acqua in eccesso e riducetela a dadini. Versatela sulle fette di pane. Ricordate più mozzarella metterete e più il risultato sarà saporito. Date una bella spolverata di parmigiano ed infornate alla massima potenza per circa 10 minuti. Quando vedrete che si sarà formata una bella crosticina dorata sarà pronta. Lasciate leggermente intiepidire e portate in tavola questo delizioso pasticcio di pane.

 

Impostazioni privacy