Pulizie per pigri: fai splendere il tuo pavimento in meno di 2 minuti con questo trucchetto geniale

Per affrontare le pulizie quando si è pigri basta un solo trucchetto: così il tuo pavimento sarà brillante, splendente e a prova di sporco!

La pigrizia è una brutta bestia, lo sappiamo tutti, alcuni riescono a sconfiggerla, altri invece no. Altri ancora invece non solo sono pigri ma devono destreggiarsi tra casa, famiglia, bambini e lavoro e quando hanno un momento di pausa preferiscono spaparanzarsi sul divano a non far niente piuttosto che dedicarsi alla pulizia dei mobili, dei pavimenti o della cucina. Oggi noi abbiamo la soluzione che farà proprio al caso di tutti i pigroni incalliti e ve lo garantiamo, riuscirete a pulire in meno di 2 minuti con un trucchetto facile, economico, furbo e davvero geniale! Non avrete bisogno di altro se non una semplice scopa ed un pezzo di scampolo di cotone. Scopriamo insieme la magia di questo metodo rivoluzionario

LEGGI ANCHE: Fughe dei pavimenti annerite: come sbiancarle in modo naturale, il trucchetto imperdibile!

Per le pulizie del pavimento, prova questo trucchetto formidabile, sarà a prova di pigrizia!

Cari amici pigroni, abbiamo pensato anche e soprattutto a voi perché sappiamo bene quanto le pulizie di casa possano essere pesanti e stressanti, specialmente se siamo già stanchi al solo pensiero di afferrare la scopa per spazzare! Tra la famiglia, la casa, il lavoro, lo stress delle continue zone che cambiano colore l’unica cosa desiderata è quella di sprofondare sul divano o sul letto a non fare assolutamente nulla ed anche quello a volte richiede un certo impegno! Noi però abbiamo la giusta soluzione: un metodo fatto ad hoc per i pigri che vi permetterà di eseguire le pulizie per il pavimento in meno di 2 minuti, senza alcuna fatica e con risultati impeccabili. Come? Vediamo per iniziare cosa ci occorrerà:

pulizie pavimento
Questo trucchetto andrà bene anche sui parquet e sui marmi, basterà solo strizzare a dovere il panno affinché la porosità dei materiali non assorbano troppo la soluzione
Foto di Barry D da Pixabay
  • Una bacinella capiente;
  • Scampolo di cotone inutilizzato oppure una semplice pezza in cotone;
  • 1/2 cucchiaio di sapone per piatti;
  • Succo di un limone;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato;
  • 2 cucchiai di aceto di mele;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Non preoccupatevi cari amici pigroni perché il procedimento da seguire sarà assolutamente semplice e pratico: iniziamo versando un po’ d’acqua calda in una bacinella riempiendola per metà del suo volume. Aggiungiamo il sapone per piatti, il succo del limone, il bicarbonato e l’aceto di mele. Con un cucchiaio di legno procediamo a mescolare tutti gli ingredienti fin quando non saranno perfettamente amalgamati specialmente il bicarbonato, dovrà essere ben sciolto, come risultato finale dovremo ottenere una soluzione biancastra.

Immergiamo il nostro pezzo di tessuto o di scampolo preferibilmente di forma rettangolare(ma non vi preoccupate, se vi costa fatica non dovrete affrontare quest’altra operazione) e pressiamolo a dovere in modo che possa assorbire tutta la soluzione liquida e lasciamolo a bagno per circa 10 minuti. Passato il tempo necessario strizziamolo delicatamente lasciandolo leggermente umido. Dopo aver spazzato il pavimento o eliminato la polvere con un panno elettrostatico(purtroppo ci tocca altrimenti creeremo strisce di polvere e sporcizia, un minimo bisogna impegnarsi!) poggiamo sul pavimento il nostro ritaglio di tessuto imbevuto. Fermiamo al centro una classica scopa stile Swiffer, portiamo i lembi al centro ed incastriamoli tra le varie fessure adibite per i panni, se non doveste averne una a disposizione basterà fermare i lembi sul manico della scopa con un elastico.

Procediamo a passare il panno su tutto il pavimento con movimenti rapidi e veloci. Noteremo come le superfici nell’immediato saranno visibilmente lucide, splendenti e soprattutto profumate. Questo è dovuto alla presenza dell’aceto e del sapone per piatti che eliminano le incrostazioni e gli aloni permettendo al pavimento di splendere mentre il succo di limone ed il bicarbonato fungeranno da disinfettante e lucidante. Provatelo, la vostra pigrizia ne sarà davvero tanto felice!

Impostazioni privacy