Un trucchetto per pulire i bidoni della differenziata: vedrai che pulito splendente

Se non sai mai come pulire i bidoni della differenziata deodorandoli e sgrassandoli a dovere, ti svelo un trucchetto formidabile, vedrai che pulito!

Sono tantissime le Regioni e di conseguenza le citta italiane che hanno reso obbligatoria la raccolta differenziata e bisogna ammettere che è stata una delle scelte più giuste in assoluto. Rispettare l’ambiente in cui si vive e proteggere il mondo è quanto di più importante l’uomo possa fare e pertanto responsabilizzarlo al rispetto dei luoghi stessi in cui dimora. Grazie alla raccolta di plastica, vetro, carta e metallo è possibile creare nuovi prodotti riutilizzandoli nelle più disparate modalità, come ad esempio il famoso tessuto di pile generato dalla plastica riciclata. Come dicevano ogni città dispone della raccolta porta a porta esibendo i bidoni appositi e questi ultimi tendono spesso a sporcarsi e a puzzare. Noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto per detergerli e sgrassarli in pochissimi minuti e ve lo garantiamo, saranno super profumati. Scopriamo come fare

LEGGI ANCHE: Bottiglie di plastica, non gettarle più: l’incredibile riutilizzo a cui non avresti mai pensato

Come pulire i bidoni della differenziata: con questo trucchetto sarà super facile detergerli

Pulire i bidoni della differenziata è molto importante affinché l’immondizia raccolta sia sempre ospitata in un luogo a prova di germi e batteri, specialmente per quanto riguarda quelli che contengono l’organico. Noi oggi vogliamo svelarvi un metodo estremamente facile per detergerli, senza fatica ed in pochi minuti. Come? Scopriamolo insieme in questa breve guida

pulire bidoni differenziata
Per evitare che l’immondizia rilasci eccessivo cattivo odore, sistemate alla base del bidone delle scorze di arancia e limone!
Foto di conversationswithval da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Riempiamo il nostro bidone con dell’acqua calda, non dovrà essere bollente. Riempiamolo per circa metà del suo volume e versiamo al suo interno 3 cucchiai di bicarbonato, 1 bicchiere di aceto di mele e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o agli agrumi.
  • Mescoliamo utilizzando uno spazzolino per il wc mai utilizzato oppure uno scovolino largo e lungo. Lasciamo in posa circa 10 minuti e poi procediamo a strofinare la soluzione su tutte le superfici dei bidoni, compreso quello che andrà ad ospitare la miscela.
  • Risciacquiamo accuratamente i nostri bidoni con acqua fresca e ripetiamo l’operazione se dovessimo sentire ancora dei cattivi odori provenire dall’interno.
  • La miscela detergente va ovviamente strofinata anche in tutti gli angoli e le superfici esterne compreso il coperchio di ogni bidone. Se vogliamo eliminare invece incrostazioni vecchie ormai da tempo basterà creare una pasta morbida con bicarbonato e sapone per piatti, strofinarla con una spugnetta o con lo spazzolino e risciacquare. Andranno via in pochissimi istanti ed il nostro bidone sarà ben deterso e soprattutto profumato!
Impostazioni privacy