Non per forza bicarbonato e aceto: puoi usare questo metodo per le fughe dei pavimenti

Le tue fughe sono di nuovo annerite? Dici basta a bicarbonato e aceto, perchè ti servirà solo questo prodotto per renderle meravigliose.

Uno dei tanti problemi comuni che riguardano le pulizie di casa sono sicuramente le fughe del pavimento. Queste tendono ad accumulare sporco e batteri e a diventare subito nere come la pece; il che non è molto bello nè da vedere nè da avere in casa. Chi vorrebbe avere un pavimento sporco? Nessuno.

aceto e bicarbonato
Dici finalmente addio a bicarbonato e aceto, perchè per pulire le fughe del pavimento devi utilizzare questo fantastico prodotto – Credits: Adobe Stock

Di solito per poterle eliminare si utilizzano bicarbonato e aceto, ma noi oggi vogliamo mostrarvi un nuovo metodo ed un nuovo prodotto che fa proprio al caso vostro e che vi permetterà di avere sempre perfette le fughe del pavimento.

Lascia stare bicarbonato e aceto: riuscirai ad avere fughe splendenti solo se utilizzerai questo prodotto

Tutti vogliamo un pavimento che splenda a più non posso, che brilli come quello in tv e che sia meraviglioso come quello di Cenerentola. Per fare ciò acquistiamo tantissimi prodotti che non sempre però ci permettono di farlo brillare e rendere lucido come desideriamo. Soprattutto se poi si tratta delle fughe che sono quasi sempre annerite.

Più e più volte per poterle pulire abbiamo pensato di sfruttare al massimo aceto e bicarbonato e strofinare con una spazzola o uno spazzolino, ma oggi vi faremo invece utilizzare un prodotto che renderà il tutto più semplice.

fughe
Le fughe del pavimento saranno splendenti se utilizzerai questo prodotto: ecco di cosa si tratta – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando della cera per pavimenti. A differenza di quanto si possa pensare, questa è utilissima per questo tipo di problema perchè, una volta stesa, va a creare uno strato protettivo che rende il pavimento quasi ‘impermeabile’ allo sporco. Ovviamente bisogna fare attenzione a non esagerare col prodotto.

Quindi non ci resta altro che prendere un pennello, intingerlo nel composto appena comprato, ovvero quello di cera d’api, e passarlo sulle fughe del pavimento. In questo modo saranno pulitissime e splendenti e non avremo bisogno di sprecare molte energie per pulirle alla perfezione.

Impostazioni privacy