E’ più semplice di quanto credi: pulisci così le fughe del pavimento e avrai una sensazione di ‘fresco’

Se cerchi un profumo di fresco e pulito in casa, ecco come dovrai pulire le fughe del pavimento: mai sentito nulla di simile.

Quante volte guardando il nostro pavimento, anche se lo abbiamo appena finito di lavare, non abbiamo quella sensazione di pulito che ci aspettavamo? Se è capitato anche a voi, molto probabilmente c’è un responsabili per tutto questo.

fughe pavimento fresco
Se desideri un pavimento fresco e pulito, non dimenticare di pulire le fughe del pavimento.

Uno dei motivi principali per cui il pavimento non sembrerà mai pulito abbastanza, sono senza dubbio le fughe nere e sporche. Infatti, per quanto possiamo passare ore ed ore a lavare il pavimento, le fughe non verranno mai pulite a dovere. Proprio per questo, oggi vi mostreremo un semplicissimo trucchetto per avere non solo fughe pulitissime, ma che emaneranno un graditissimo profumo di fresco e pulito. Basterà davvero poco e finalmente avrete il pavimento che avete sempre desiderato.

LEGGI ANCHE: Fughe del pavimento nere? Nessun problema, con questo ‘ingrediente’ torneranno splendenti

È questo il rimedio per avere le fughe del pavimento pulite e che sanno di fresco

Ottenere un risultato soddisfacente per la pulizia delle fughe del pavimento, non sarà affatto difficile. Basterà adottare questi piccoli accorgimenti che vi mostreremo tra poco e vedrete un risultato davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: 3 miscele ‘power’ per pulire le fughe del pavimento: provale e da’ il benvenuto alla brillantezza

fughe pavimento fresco
Per avere un pavimento fresco e con le fughe pulite, basterà fare così.

La prima cosa da fare, sarà eliminare tutta la polvere in eccesso. Per farlo, vi basterà passare la scopa e magari con un piccolo spazzolino, eliminate lo sporco più ostinato che si trova tra le fughe.

Prendete poi un flacone spray e versate al suo interno della candeggina. Lasciate agire tutta la notte e il mattino dopo, con l’aiuto di una spugnetta strofinate tra le fughe. Vedrete che saranno ritornate bianchissime.

LEGGI ANCHE: Così le fughe delle mattonelle non sembreranno più sporche: hai bisogno solo di questo

Una piccola chicca per rendere l’effetto più duraturo, risciacquate le fughe con dell’acqua distillata, che essendo priva di calcare donerà una lucentezza maggiore.

Infine, asciugatele con cura con un panno pulito in microfibra. In questo modo, non ci sarà terreno fertile per muffa, germi e batteri.

Come avete visto, è bastato davvero poco per ottenere un risultato davvero perfetto. Le vostre fughe torneranno pulite come non mai.

Impostazioni privacy