Via la ruggine dai tuoi indumenti con questi fantastici rimedi naturali: torneranno come nuovi

La ruggine si è impadronita dei tuoi vestiti? Non pensare di gettarli, ma prova questi trucchetti della nonna per farli tornare come nuovi.

Per mantenere i nostri indumenti sempre puliti ed igienizzati, la nostra cara amica lavatrice ci darà davvero una grande mano. Infatti, basterà semplicemente riempire il cestello e dopo aver caricato il detersivo ed impostato il programma, lei penserà al resto.

ruggine vestiti
Questi rimedi naturali, saranno perfetti per eliminare la ruggine dai vestiti.

Tuttavia, a causa di alcuni piccoli ‘incidenti’ di percorso, potrà capitare di trovarci alcuni tipi di macchie che non vanno via con nulla. Tra queste, quelle di ruggine sono senza dubbio le più ostinate da eliminare. Proprio per questo, quando le vediamo comparire, la prima cosa che vi verrà in mente sarà quella di gettarli direttamente. Un vero peccato però, soprattutto se si trattano di indumenti a cui siamo particolarmente legati. Ma non date nulla per perso, perché ancora una volta noi di Mammastyle abbiamo per voi delle soluzioni perfette il problema.

LEGGI ANCHE: Odiose quella macchie di olio sul pantalone! Eliminale in questo modo, ti ci vorranno 5 minuti

Con questi rimedi naturali potrai finalmente eliminare le macchie di ruggine dai vestiti: torneranno come nuovi

Se a causa di un vecchio stendino, qualche molletta ormai data o semplicemente a causa di zip e bottoni di ferro, i vostri indumenti si sono macchiati di ruggine, prima di pensare di gettarli via, fareste bene a provare questi trucchetti naturali, che senza alcuna fatica elimineranno il problema.

LEGGI ANCHE: La tinta ha sporcato i vestiti? Niente panico, elimina le macchie in soli 2 minuti, metodo assicurato

ruggine vestiti
Ruggine sui vestiti? Ecco come rimuoverle facilmente.

Il primo metodo che vogliamo farvi provare, perfetto per i capi bianchi, consiste nell’utilizzare sale e limone. Non dovrete fare che premere del succo di limone sulla macchia, aggiungere un po’ di sale fino e strofinare delicatamente per pochi secondi. Ora lasciate agire il tutto e procedete con il classico lavaggio. Vedrete che tutto sarà ritornato come nuovo.

LEGGI ANCHE: Macchie di sudore sulle magliette? Non dovrai più preoccuparti con questo trucchetto magico

L’altro trucchetto invece, prevede l’utilizzo di sale e aceto. Anche in questo caso versate un po’ di aceto sulla macchia, aggiungete del sale e con un vecchio spazzolino strofinate leggermente. Lasciate agire per 30 minuti e procedete con il solito lavaggio.

Come vedete è bastato davvero poco per sbarazzarsi anche della macchia più ostinata, scegliete il metodo che più preferite e provatelo subito, resterete davvero senza parole.

 

Impostazioni privacy