Saranno una tira l’altra queste sfiziose polpette fatte con le patate e un ingrediente segreto davvero top

Se vuoi preparare delle polpette sfiziose per cena, prova queste con le patate ed un ingrediente misterioso, che le renderà squisite.

Quando in casa ci sono dei bambini, preparare tutto sotto forma di polpette, renderà il momento della cena meno traumatico del solito. Infatti, grazie alla loro incredibile versatilità, le polpette potranno essere preparate davvero in tantissimi modi.

polpette sfiziose patate
Queste polpette di patate saranno davvero sfiziose per la tua cena di stasera.

Tonde, schiacciate, leggermente allungate poco importa, ciò che conta sarà sicuramente il loro sapore unico e delicato. E siccome sappiamo benissimo quanto anche a voi piacciono, per stasera abbiamo in mente per voi una versione davvero strepitosa. In pochissime mosse preparerete delle sfiziose polpette di patate e un ingrediente segreto che le renderà decisamente uniche. E se siete ancora indecisi per la cena di stasera, cosa aspettate? Approfittatene subito e preparate anche voi queste sfiziose polpette, così deliziose che saranno una tira l’altra.

LEGGI ANCHE: Non hai mai preparato delle polpette così buone: prova questa ricetta e non te ne pentirai

Zero idee per cena? Provate queste sfiziose patate di polpette e resterete tutti senza parole

Che ne dite, vi abbiamo convinto abbastanza? Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito tutto quello che vi servirà per preparare queste sfiziose polpette di patate e salsiccia. Ed ora che vi abbiamo rivelato l’ingrediente misterioso, vediamo cos’altro vi servirà:

  • 2 salsicce
  • 200 g di patate
  • 1 uovo
  • 60 g di scamorza affumicata
  • Parmigiano grattugiato
  • Pangrattato
  • Sale
  • Olio

LEGGI ANCHE: Soffici come le nuvole: così saranno le tue polpette se aggiungi solo questo ingrediente

polpette sfiziose patate
Per la cena di stasera preparare queste squisite polpette di patate.

Per preparare le polpette di patate e salsiccia, partite mettendo a bollire per 30 minuti le patate in abbondante acqua.

Quando saranno cotte privatele della buccia e passatele nello schiacciapatate. Regolate di sale, pepe e parmigiano e amalgamate il tutto.

Nel frattempo, eliminate il budello dalle salsicce, riducetele in piccoli pezzettini e lasciatele rosolare in padella fin quando non sarà completamente cotta.

LEGGI ANCHE: Cena facile e veloce: ci vorranno 5 minuti per preparare delle buonissime polpette al baffo

Con le mani leggermente inumidite prelevate una piccola quantità d’impasto, schiacciatela leggermente e ponete al centro qualche pezzettino di salsiccia e di scamorza. Richiudete formando la classica polpetta.

Passatele quindi prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Infine, friggetele in abbondante olio.

Se invece volete optare per una cottura più leggera, ponetele su una teglia ricoperta di carta forno ed infornate a 200 gradi per 20 minuti in forno ventilato preriscaldato.

Impostazioni privacy