Non hai mai preparato delle polpette così buone: prova questa ricetta e non te ne pentirai

Che buone le polpette! Ma quelle che prepareremo oggi saranno davvero deliziose e diverse dal solito. Prova questa ricetta e non te ne pentirai.

Molto spesso quando pensiamo a cosa preparare come ‘aperitivo’ della domenica, pensiamo subito alle polpette. Magari quelle come le faceva la nonna: fritte, croccanti, con tanta carne e pane. In questo modo riusciamo a colmare quel piccolo buco nello stomaco che abbiamo prima di iniziare a pranzare completamente.

polpette
Se segui questa ricetta avrai delle polpette buonissime e non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE >> Soffici come le nuvole: così saranno le tue polpette se aggiungi solo questo ingrediente

Oggi però vogliamo farti preparare una variante che ti lascerà a bocca aperta. Vediamo insieme come poterle preparare: non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE >> Cena facile e veloce: ci vorranno 5 minuti per preparare delle buonissime polpette al baffo

Le polpette più buone di sempre sono queste: ecco come puoi prepararle, non te ne pentirai

Stiamo parlando delle polpette di miglio con zucchine, olive e basilico: saranno gustosissime! Avremo bisogno di:

  1. 100 gr di miglio decorticato
  2. 1 zucchina 
  3. 1 uovo
  4. 15 olive denocciolate
  5. basilico
  6. pan grattato
  7. olio evo
  8. sale
  9. olio di semi di arachidi
polpette
Siamo certe che questa variante non l’hai mai assaggiata: cucinala così e sarà un successo

LEGGI ANCHE >> Polpette in carrozza: non le hai mai assaggiate! Sono una delizia, pronte in meno di 5 minuti

Iniziamo mettendo sul fuoco una pentola con dell’acqua, che andremo a salare. Nel momento in cui inizierà l’ebollizione potremo calare il miglio e ci vorranno circa 20-25 minuti per far sì che cuocia.

Da parte laviamo, asciughiamo e tagliamo a dadini le zucchine; le scaldiamo in padella con un filo di olio evo e le facciamo cuocere a fiamma viva per circa 10 minuti, salandole. Aggiungiamo anche un po’ di basilico e teniamole da parte, ci serviranno dopo.

In una ciotola mettiamo il miglio ormai cotto e scolato e, di tanto in tanto, mescoliamo aspettando che si raffreddi. Aggiungiamo il composto precedentemente preparato (zucchine e basilico), le olive denocciolate (se sono troppo grandi possiamo ridurle in parti più piccole) e continuiamo a mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno amalgamati bene.

In altre due ciotoline o piatti mettiamo l’uovo sbattuto e il pan grattato. Preleviamo parte dell’impasto e formiamo delle palline. Ogni volta che ne formiamo una la passiamo prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Mettiamole in un piatto e contemporaneamente in una padella facciamo riscaldare l’olio di semi di arachidi. Quando sarà ben caldo caliamo all’interno le polpette e lasciamo che cuociano. Scoliamole ed eliminiamo l’olio in eccesso. Serviamo in tavola: saranno deliziose!

Impostazioni privacy