Non lasciare che le arance ammuffiscano: fai così e risolverai il problema

E’ ancora periodo di arance, ma spesso queste ammuffiscono. Non lasciare che ciò accada; con questo semplice trucchetto risolverai il problema.

La frutta della stagione invernale è ‘limitata’ rispetto a quella estiva ed è caratterizzata quasi tutta da agrumi: come arance, mandarini, kiwi, pompelmi e così via. Non dimentichiamo anche l’esistenza di pere e mele che sono frutti presenti in ogni stagione.

frutta
Non far in modo che le arance ammuffiscano: segui questo metodo ed eviterai il disastro

LEGGI ANCHE >> Non immagini neanche cosa puoi fare con gli scarti della frutta: resterai di stucco

Spesso e volentieri però ci capita di far la spesa di frutta una sola volta a settimana, evitando così di dover scendere più volte per poterla comprare. Questo, se da un lato risulta essere vantaggioso, dall’altro appare come un problema perchè le arance tendono ad ammuffirsi. Vediamo insieme un metodo semplicissimo per risolvere questo problema in un attimo.

LEGGI ANCHE >> Barrette alla frutta e cereali? Da oggi le prepariamo in casa: è semplicissimo

Mai più arance ammuffite: fai così, eviterai il problema in un attimo

Abbiamo detto che spesso decidiamo di acquistare più prodotti insieme, più frutta insieme quell’unica volta che scendiamo al supermercato per evitare di riscendere ogni giorno, ma più volte è capitato che, facendo quest’operazione, le arance o qualsiasi agrume si sia ammuffito.

L’ideale sarebbe comprare la frutta nel momento esatto in cui dobbiamo consumarla, ma se non possiamo fare altrimenti è bene seguire questo consiglio che ci permetterà di acquistarne un bel po’ un giorno e tenerla in casa per circa un mese senza notare la presenza di muffa su di essa.

arance cesto
Finalmente potrai dire addio alla muffa con questo semplicissimo metodo

LEGGI ANCHE >> Oggi ti svelo un trucchetto per mantenere più a lungo fresche frutta e verdura: super efficace

Il metodo più semplice per evitare la formazione di muffa sulla nostra frutta è: vedere bene che tipo di frutta stiamo scegliendo. Come si fa? E’ molto semplice, basterà toccare la frutta e acquistare prodotti ancora un po’ acerbi. In questo modo matureranno col tempo e non dovremo fare la corsa per poterli mangiare subito.

Dopo aver acquistato arance del genere dobbiamo pensare al luogo in cui conservarle. Potremo metterle in un cesto di vimini, magari dipinto non con prodotti tossici (a contatto con gli alimenti potrebbero causare problemi), e coprirle con un canovaccio di cotone. Mettere il tutto in un luogo fresco e poco luminoso e mangiare la frutta quando vogliamo.

Con questo metodo potrete finalmente dire addio alla muffa sulle arance.

Impostazioni privacy