Puttanesca di mare, la deliziosa variante perfetta per il tuo pranzo di oggi

Per il pranzo di oggi prova questi spaghetti alla Puttanesca di mare e sarà una novità tutta provare: così saporita non l’hai mai assaggiata.

Gli spaghetti alla puttanesca sono un primo piatto tipico della cucina tradizionale. Si prepara con pochissimi ingredienti, ma avrà un sapore davvero molto particolare. La combinazione di pomodoro, olive e capperi, lo renderà molto speciale.

puttanesca di mare
Prova questi spaghetti alla puttanesca di mare: sarà un pranzo delizioso.

Nonostante sia un piatto molto antico, con il passare del tempo le variazioni che sono state proposte sono davvero varie. A partire da chi la farà in bianco. Fino ad arrivare a combinazioni più particolari scelte con cura dai migliori chef in circolazione. E siccome anche a noi di Mammastyle piace proporvi sempre cose diverse, oggi vogliamo farvi realizzare per pranzo una deliziosa versione tutta da scoprire. Noi la chiameremo Puttanesca di mare e tra poco vi mostreremo passo passo come prepararla. Sarà davvero semplicissimo e veloce da portare in tavola, che diventerà uno dei vostri pranzi preferiti.

LEGGI ANCHE: 8 Minuti per preparare gli spaghetti con sughetto di pesce spada: ti innamorerai, devi provarli!

Hai mai provato la puttanesca di mare? Oggi ve la faremo preparare per un pranzo ricco e gustoso

Preparare questi spaghetti alla puttanesca di mare sarà davvero facilissimo. Vediamo subito gli ingredienti che vi serviranno per 2 persone:

  • 250 g di spaghetti
  • 1 passata rustica
  • 2 scatolette di tonno grande
  • Olive
  • Capperi
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio
  • Prezzemolo
  • Sale

LEGGI ANCHE: Pranzo last minute? Prepara questi spaghetti deliziosi, ci vorranno appena 10 minuti

puttanesca di mare
Questa puttanesca di mare sarà davvero deliziosa.

LEGGI ANCHE: Porta Capri in tavola, per il pranzo di oggi prepara questi spaghetti veloci e vedrai che sapore superlativo

Prendete una padella bella capiente, versate un leggerissimo filo d’olio, aggiungete lo spicchio d’aglio ed un gambo piccolo di prezzemolo. Lasciate rosolare giusto qualche secondo.

A questo punto unite il tonno sgocciolato, i capperi dissalati e le olive nere denocciolate. Fate insaporire 4-5 minuti.

Ora aggiungete la passata rustica, che sarà più corposa rispetto alla passata classica. Regolate di sale e cuocete per circa 20 minuti.

Nel frattempo mettete una pentola piena d’acqua sul fuoco, portate a bollore, versate gli spaghetti, regolate di sale e portate a cottura.

Una volta che la pasta sarà cotta, scolatela molto bene e aggiungetela nella padella con il condimento, fate insaporire tutto a fiamma bassa per un paio di minuti.

Ed ecco che la vostra puttanesca di mare è pronta per essere servita e gustata in tutta la sua bontà.

 

Impostazioni privacy