Unisci la farina all’aceto e creerai qualcosa di magico: sta a guardare

Hai mai pensato di unire la farina all’aceto? No? Dovresti provarci e oggi ti sveleremo il motivo. Creerai qualcosa di veramente magico: ecco cosa.

Solitamente sia l’aceto che la farina sono ingredienti che si trovano sempre in casa, non mancano mai. Che vengano utilizzati in cucina o per altri scopi sono sempre presenti nei nostri mobili. Infatti con la farina possiamo preparare dolci o pizze o a volte aggiungerne un po’ in alcuni piatti per dare una consistenza maggiore. L’aceto invece viene utilizzato principalmente per insaporire i cibi, ma anche per le faccende domestiche, quali la pulizia di diversi oggetti, la pulizia dei pavimenti e così via.

 

Vediamo invece cosa succede se uniamo la farina all’aceto. Così diversi tra loro, ma al tempo stesso utili se uniti. Scopriamo insieme allora cosa possiamo creare: resterete davvero a bocca aperta.

Se unisci la farina all’aceto potrai creare una vera e propria magia: ecco di cosa stiamo parlando

Abbiamo detto che presi singolarmente questi ingredienti hanno una funzione ben precisa, ma se li unissimo? Bene, se cerchiamo di unire questi due ingredienti verrà fuori un’ottima creazione: la colla. Questo prodotto non sempre è presente nelle nostre case, proprio per l’uso sporadico che ne facciamo, per questo quando ci serve o scopriamo che è secca e non può essere utilizzato o addirittura ci rendiamo conto di non averla affatto.

Vediamo allora in che modo poterla creare in casa con pochissimi passaggi.

colla
Il modo per poter creare una magnifica ed efficace colla fatta in casa è il seguente: sarà incredibile – Credits: Adobe Stock

Per creare la nostra colla fatta in casa avremo bisogno di:

  • 1 ciotola
  • 1 bicchiere di aceto
  • 3 cucchiai di farina

Iniziamo prendendo una ciotola e mettendo al suo interno un bicchiere di aceto, aggiungiamo i tre cucchiai di farina ed iniziamo a mescolare. Vedremo che pian piano inizierà a prendere una consistenza simile a quella della colla e se così non fosse aggiungiamo altra farina fino a quando non lo diventerà. Ovviamente una colla fatta in casa non sarà mai forte e resistente come ad esempio l’Attack, ma potrà incollare i pezzi di carta, quindi potrà essere utilizzata dai nostri bambini nel momento del bisogno e di emergenza.