Hai usato la colla e ti si sono attaccati i polpastrelli? Ecco come risolvere il problema

Basteranno pochissimi secondi e potrai eliminare, senza dolore, tutta la colla dai polpastrelli: mai stato così facile e veloce. 

Il fai da te è una dote innata, che permette di poter realizzare con le proprie mani tantissime cose. C’è chi si diletterà a preparate tantissimi arredi per la casa, chi invece amerà decorare vari tipi di superfice. Altri ancorai invece, si dedicheranno alla cura del giardino e cose simili.

colla polpastrelli
Ecco come eliminare facilmente la colla dai polpastrelli. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, soprattutto per le cose che richiedono utilizzi di oggetti specifici, come martello, chiodi o trapano, non bisognerà mai improvvisarsi ma sarà necessario avere un minimo di preparazione, se si vogliono evitare spiacevoli rischi. Ecco perché se non vi sentite preparati abbastanza, meglio dedicarvi alla realizzazione di cose semplici e che non richiedano troppo impegno, proprio come questo carinissimo lavoretto per Pasqua ad esempio. Ma se anche in questo caso siete stai dei pasticcioni e la colla vi ha appiccicato i polpastrelli, abbiamo noi la soluzione al problema.

Pochi secondi e rimuoverai tutta la colla dai polpastrelli: sarà facilissimo

Vi siete cimentanti nel fai da te e la colla vi ha appicciato tutti i polpastrelli? Un vero pasticcio, soprattutto se è di quelle belle forti e che non vengono via con molta facilità. Ecco perché prima di peggiorare la situazione e di rischiare di provocarvi qualche ferita, abbiamo noi un metodo perfetto per risolvere il problema.

colla polpastrelli
Davvero semplice il trucchetto per rimuovere la colla dai polpastrelli. Credit: Adobe-Stock

Quando ci dedichiamo al fai da te, oppure alla realizzazione di semplici lavoretti magari proprio in vista della Pasqua, la colla sarà uno tra gli elementi che non dovrà mai mancare.

Perfetta in ogni occasione, sarà l’ideale per incollare rapidamente qualsiasi tipo di cosa. Tutto bellissimo, se non fosse che i più maldestri tenderanno spesso ad incollarsi anche le dita. Cosa fare quindi in questi casi? La soluzione ve la mostriamo subito:

  1. Prendete una ciotolina;
  2. Riempitela di acqua calda;
  3. Versate al suo interno un cucchiaino di bicarbonato di sodio;
  4. Lasciatelo sciogliere completamente;
  5. Immergete le dita per qualche minuto, cercando di staccarle delicatamente.

Vedrete che nel giro di pochissimi secondi, la colla sarà completamente sciolta e i vostri polpastrelli saranno finalmente liberi.

Impostazioni privacy