Hai mai usato il bicarbonato in questo modo? Provaci e non crederai a ciò che vedi

Quello che potrai fare con del semplice bicarbonato è davvero incredibile: usalo in questo modo e non crederai ai tuoi occhi. 

È tra i prodotti più utilizzato in casa. Economico e facile da trovare il bicarbonato è il tutto fare per eccellenza. Perfetto in tantissime occasioni, riesce a risolvere anche i problemi più fastidiosi che accadono in casa.

bicarbonato
Ecco cosa potrai fare con del semplice bicarbonato. Credit: Adobe-Stock

Se il fondo del wc è diventato un problema devi assolutamente provare questo trucchetto che ti lascerà senza parole. Ovviamente usando sempre il bicarbonato, sono davvero tantissime le cose che si possono pulire ed igienizzare in casa. Ma non solo, perché se ad esempio mescolate fragole e bicarbonato insieme, eliminerete un problema personale che crea non poco imbarazzo. Una vera salvezza averlo in casa non trovate? I suoi utilizzi alternativi sono davvero tantissimi e di certo non basterebbe un solo articolo per mostrarveli tutti.

Usa in questo modo il bicarbonato e vedrai che accadrà una magia

Gli utilizzi ‘alternativi’ del bicarbonato possono essere i più svariati, proprio per questo oggi, vi mostreremo alcuni usi un pò meno comuni, ma che saranno lo stesso di grandissimo effetto.

bicarbnato
Usa così il bicarbonato e risolverai molti problemi in casa. Credit: Adobe-Stock

Vi abbiamo già mostrato quanto sia utile il bicarbonato in casa e anche per la cura delle persona e per la pulizia profonda della pelle del viso, ma questi che tra poco vi mostreremo sono davvero pazzeschi.

Come già saprete sicuramente, se aggiunto nell’acqua in cui andrete a immergere frutta e verdura, avrà un altissimo potere disinfettante.

Volete evitare che la puzza di broccoli, di verza e di cavolo si senta per tutta la casa? Aggiungetene un cucchiaio nell’acqua di cottura ed i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.

Se invece desiderate delle patate al forno super croccanti, aggiungetene un cucchiaino in superficie e vedrete che delizia.

Infine aggiungetelo in un bicchiere di acqua calda e sarà perfetto per pulire gli utensili in legno.

Una volta che avrete scoperto tutti i suoi utilizzi, siamo certi che non lo lascerete mai più. Ecco perché in casa non dovrebbe mai mancare.

Impostazioni privacy