Se il fondo del wc è diventato un problema devi assolutamente provare questo trucchetto

Basta con il fondo del wc sporco e annerito! Ti basta seguire questo semplice trucchetto in realtà, qualsiasi macchia sparirà per sempre

Le pulizie domestiche sono molto importanti per assicurare un ambiente sereno, profumato e che alzi l’autostima. Difatti è risaputo quanto una casa perfettamente pulita aumenti il buonumore e rallegri tutta la famiglia, facendoci vivere meglio. Tuttavia alcune zone sono difficili da sgrassare o igienizzare, basta pensare al retro dei mobili, alle superfici coperte da armadi o cassettiere pesanti.

fondo wc sporco
Ecco un trucchetto geniale per sgrassare il fondo del wc annerito!
Credits_adobestock

Oltre a questo, anche la pulizia del bagno può risultare difficile, specialmente quando non abbiamo idea di come eliminare macchie, incrostazioni o zone annerite. Stiamo parlando proprio del wc e del suo fondo di scarico. Scommettiamo che molti di voi lo abbiano annerito sulle pareti, con residui di sporco giallognoli oppure marroni, abbiamo indovinato?

Questo purtroppo dipende dal calcare, provocato dall’acqua e che ristagnando può rovinare vertiginosamente le superfici in ceramica o in porcellana, materiali che spesso compongono i sanitari. Se però vi dicessimo che con soli 2 ingredienti potremmo risolvere il problema? La soluzione è riposta in cucina!

Contro il fondo del wc sporco esiste una soluzione rapida ed efficace: fai così e goditi la magia!

Questo trucchetto, oltre ad essere ecologico e naturale rispetterà l’ambiente totalmente poiché non è composto da sostanze corrosive o dannose. Molti prodotti tendono a contenere componenti nocive che poi, tirando lo sciacquone possono corrodere i tubi. Ma la soluzione che vogliamo darvi oggi sarà tutt’altra storia! In quattro e quattr’otto il fondo del wc sarà smacchiato, scostato e come nuovo. Ma di cosa avremo bisogno?

pulire wc trucchetto
Questo trucchetto ovviamente sarà utile anche per sbiancare e disinfettare le pareti interne ed esterne del wc, comprese le tavolette!
Credits_adobestock

Il calcare è uno dei nemici indiscussi delle pulizie, poiché è dipeso dal ristagno dell’acqua. Difatti possiamo notarlo anche sulle mattonelle della doccia, compresi anche i vetri del box. A questo possiamo ovviare utilizzando due prodotti sgrassanti e disinfettanti, considerando che proprio il calcare può permettere la prolificazione di germi e batteri. Parliamo dei nostri cari amici limone e bicarbonato!

La combo di questi due ingredienti la scegliamo spesso per le pulizie domestiche, eppure stavolta non solo risulta efficace, ma anche parecchio azzeccata. Iniziamo svuotando completamente con un bicchiere di plastica il fondo del water in modo che i prodotti possano agire direttamente sul calcare. Spremiamo il succo di 2 limoni grossi, aggiungiamo 1/2 bicchiere di aceto e versiamo i liquidi all’interno del wc. Lasciamo cadere 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato, attendendo circa 5 minuti. La reazione creatasi sarà schiumosa e spumosa. Con lo spazzolone del wc iniziamo a strofinare la soluzione sul calcare, sulle zone macchiate e in ultimo tiriamo lo sciacquone, eliminando i residui. Già dalla prima applicazione il fondo del wc sarà perfettamente sgrassato e tornerà bianco!

Impostazioni privacy