Non dovrai più preoccuparti del loro nocciolo, eliminarlo sarà semplicissimo

Hai anche tu un problema col nocciolo di questo frutto? Niente panico, da oggi in poi eliminarlo sarà semplicissimo con questo metodo super efficace.

Con l’arrivo della Primavera, sul mercato iniziano ad esserci nuovi frutti che ci accompagneranno per tutta la stagione estiva. Tra questi troviamo sicuramente le ciliegie, che sono uno dei frutti più buoni di sempre. Gustosi, colorati e sfiziosi, possono essere facilmente mangiate anche a mare e poi una tira l’altra.

ciliegie
Elimina per sempre il nocciolo dalle tue ciliegie: sarà semplicissimo e veloce con questo fantastico metodo – Credits: Adobe Stock

Ma c’è un piccolo ‘problema’, hanno il nocciolo. Come possiamo eliminarlo, evitando di stancarci ogni volta? Con un metodo semplicissimo che ti lascerà a bocca aperta. Ecco di cosa si tratta.

Finalmente potrai eliminare il nocciolo senza problemi facendo in questo modo

A differenza degli altri frutti, che possono essere sbucciati e poi mangiati, o mangiati direttamente come le fragole, le ciliegie posseggono un nocciolo interno un po’ fastidioso da eliminare. Oltre ai soliti metodi, come ad esempio lo strumento che utilizziamo per eliminare il nocciolo delle olive, ce n’è uno davvero fenomenale e simpatico da utilizzare senza rischiare di rompere le ciliegie.

In questo modo riusciremo a mangiarle senza doverci preoccupare di nulla. Ecco di cosa stiamo parlando.

ciliegia
Il frutto dell’estate è quasi sulle nostre tavole: preparati con questo metodo ad eliminare i noccioli, sarà davvero semplicissimo – Credits: Adobe Stock

Il metodo di cui parliamo è molto semplice e per metterlo in pratica avremo bisogno di:

  • una bottiglia dal collo strettissimo (quelle di vino o dell’olio vanno benissimo)
  • un lungo stecchino
  • ciliegie

Iniziamo mettendo la ciliegia sull’orlo della bottiglia, facendo attenzione a non farla cadere all’interno della bottiglia. Poi con lo stecchino di legno premiamo al centro della ciliegia (per intenderci dove c’è il foro) e spingere sempre di più fino a che non vedremo cadere il nocciolo. Continuiamo così con tutte le altre ciliegie, in questo modo non avremo più il problema dei noccioli, perchè saranno raccolti in un’unica bottiglia da svuotare appena finiremo di mangiare.

Un metodo davvero carino ed efficace: provare per credere.

Impostazioni privacy