3 errori che commetti anche tu durante la pulizia del bagno: smetti subito o te ne pentirai

Scommettiamo che anche tu commetti questi errori durante la pulizia del tuo bagno: eccoti i 3 più famosi, non dovresti farli mai più!

La pulizia del bagno è fondamentale per mantenere la propria casa non solo in ordine e visibilmente sistemata, ma anche e soprattutto igienizzata: i batteri così come germi e microbi che si formano sulle superfici possono prolificare in grandi quantità nel momento in cui non ce ne prendiamo cura e pertanto dovremmo agire sul quotidiano.

errori durante pulizia del bagno
Ecco gli errori più diffusi durante la pulizia del bagno, dovresti smettere subito!

Non importa se si pulisce l’indispensabile o se si effettua una lavata meticolosa, sono in tanti a commettere dei semplicissimi errori che però poi, in seguito, potrebbero farsene pentire. Ecco perché noi di Mammastyle abbiamo raccolto quelli più diffusi e vi spieghiamo perché dovreste correggere subito queste cattive abitudini, scopriamole insieme!

LEGGI ANCHE: Il vento fa volare via i panni stesi? Eccoti un trucchetto per farli rimanere saldi allo stendino

Questi errori sono molto diffusi durante la pulizia del bagno: ecco perché dovrai fare molta attenzione

Come dicevamo, la pulizia del bagno è fondamentale per mantenere l’ambiente interno sano e del tutto privo di germi e batteri. Tuttavia, ognuno di noi segue il proprio metodo, c’è chi parte sin dall’inizio dai sanitari, chi invece preferisce partire dai ‘lavori pesanti’ come vetro doccia e pulizia piastrelle. Se però vi dicessimo che tutti noi commettiamo degli errori piuttosto gravi? Scopriamoli qui di seguito!

errori pulizia del bagno
Anche le spugnette che solitamente utilizziamo devono essere disinfettare per evitare la prolificazione dei batteri!

LEGGI ANCHE: Non dimenticare di pulire questo oggetto altrimenti l’aria in casa sarà irrespirabile

  • Non indossare i guanti: nonostante alcuni proteggano sempre le mani prima di iniziare con le pulizie domestiche, tanti altri non indossano i guanti quando si tratta di pulire i sanitari, detergere, sgrassare e risciacquare. Bisogna però considerare che la maggior parte dei prodotti utilizzati tendono ad essere piuttosto aggressivi sulla pelle, rendendola secca, sensibile o addirittura rovinandola. Inoltre, toccare le superfici del bagno sporche a mani nude significa quasi certamente entrare in contatto con i famigerati germi e batteri. Quindi utilizziamo sempre guanti in lattice usa e getta oppure riutilizzabili, disinfettandoli ad ogni utilizzo.
  • Miscelare i prodotti: non esiste errore più grave se non quello di miscelare prodotti che tra loro non c’entrano nulla. Ad esempio quanti di voi utilizzano lo sgrassatore per poi aggiungere la candeggina o addirittura il bicarbonato e l’aceto? Questi prodotti, entrando in contatto con loro, si annullano e possono anche emanare sostanze nocive. Ricordiamoci che la candeggina non disinfetta, ma sbianca, pertanto dovrà essere utilizzata solo per eliminare le macchie della ceramica dei sanitari. Per disinfettare utilizziamo solo aceto e bicarbonato, evitando altri prodotti miscelati.

LEGGI ANCHE: Taglia il limone a fette e poggiale nella teglia dei muffin: non crederai ai tuoi occhi

  • Pulire con le finestre chiuse: questo è un altro grande errore che quasi tutti commettiamo durante la pulizia del bagno. Quando si lavano i sanitari e le superfici con prodotti aggressivi, dovremmo sempre creare dei punti di corrente per impedire che le sostanze emanate rimangano negli ambienti. Soprattutto con candeggina e acido citrico. Lasciamo porte e finestre aperte e dopo aver pulito, lasciamo facciamo arieggiare l’intero bagno per almeno 30 minuti prima di riutilizzarlo!
Impostazioni privacy