Taglia il limone a fette e poggiale nella teglia dei muffin: non crederai ai tuoi occhi

Teglia dei muffin e limone a fette, ecco tutto quello che ti servirà per preparare qualcosa di estremamente fresco e goloso.

Se vogliamo pensare a qualcosa che sia fresco, digestivo e ricco di sapore, ecco che ci viene subito in mente il limone, che, rispecchiando a pieno queste caratteristiche lo fa balzare al primo posto nella classifica degli agrumi più utilizzati in cucina.

limone fette
Taglia un limone a fette ed usalo in quest modo, avrai qualcosa d’incredibile.

Perfetto per insaporire i nostri piatti, per la preparazioni di profumati e soffici dolci, ma ideale anche per favorire la digestione, il limone è noto proprio per la sua grande versatilità. Ma di certo non finisce qua, perché anche in ambito domestico, il limone è un perfetto aiutante nelle faccende di casa. Proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo precedente. Stasera però, vogliamo farvi preparare qualcosa di davvero incredibile, dovrete solo tagliarlo a fette e metterlo in una teglia dei muffin, il resto….lo scoprirete tra poco.

LEGGI ANCHE: Sai perché dovresti mettere un limone tagliato a metà sul comodino? Resterai senza parole

Limone a fette e teglia dei muffin? Ecco cosa accade se li usi insieme

Perfetto in cucina, per le faccende domestiche e anche per la cura della propria persona, il limone è sicuramente un grandissimo alleato in casa. Proprio per questo nelle nostre cucine non dovrebbe mai mancare. Stasera però, vogliamo mostrarvelo in una versione totalmente diversa. Dovrete solo prendere una teglia per muffin e del limone a fette, per realizzare qualcosa di davvero goloso.

limone fette
Anche i pirottini andranno benissimo per poter usare in questo modo il limone a fette.

LEGGI ANCHE: Forse neanche immagini come puoi utilizzare il succo di limone: resterai a bocca aperta

Volete realizzare dei ghiaccioli al limone freschi e perfetti per preparare delle gustose bibite? Allora è questo il trucchetto perfetto per voi. Per realizzarlo, ecco di cosa avrete bisogno:

  • 1 limone
  • Teglia per muffin
  • Acqua 

Prendete il limone, lavatelo sotto acqua corrente e tagliatelo a fette spesse di 1 centimetro. Ora dovrete semplicemente mettere ogni fettina negli apposti spazi nello stampo dei muffin e ricoprili di acqua fresca. Mettete tutto nel congelatore per un paio di ore, meglio ancora se per una notte intera ed ecco che i vostri ghiacciolini al limone sono pronti per insaporire le vostre bibite. Un’idea davvero geniale non trovate?

Impostazioni privacy