Forse neanche immagini come puoi utilizzare il succo di limone: resterai a bocca aperta

Con il succo di limone non condisci solo l’insalata: oggi ti svelo 5 usi alternativi che ti lasceranno davvero senza parole, scoprili subito!

Da che mondo è mondo, del limone non si getta nulla. Sia le scorze, sia la polpa e il succo tornano molto utili in cucina, specialmente per insaporire, guarnire e condire. Basta pensare al classico aroma che possiamo conferire alle insalate, spremuto sui filetti di pesce al forno oppure sulla classica cotoletta fritta.

succo di limone
Ecco alcuni utilizzi alternativi del limone che ti lasceranno senza parole!

Insomma, il limone in cucina non deve mancare mai, tuttavia oggi vogliamo svelarvi 5 utilizzi alternativi che vi lasceranno letteralmente senza parole. Basterà spremere il succo di un bel limone grosso e…proseguire con la lettura! Scoprirete qualcosa di straordinario e che siamo sicuri vi tornerà molto utile, specialmente in occasioni particolari in cui non si trova mai un rimedio facile. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

LEGGI ANCHE: Non comprarlo! L’olio essenziale puoi farlo in casa con questo trucchetto geniale

Non sprecare mai il succo di limone: eccoti alcuni trucchetti casalinghi che ti torneranno molto utili

Come dicevamo, il limone è un agrume che in casa non dovrebbe mai mancare, non solo per il suo utilizzo in cucina, ma anche e soprattutto per poter rimediare ad alcuni problemucci che solitamente ci recano qualche disagio. In particolare il succo si presta a tantissimi rimedi casalinghi e noi ne abbiamo selezionati 5 nello specifico. Curiosi di scoprire cosa possiamo fare con del semplice limone?

succo di limone
Sciacquiamo la bocca con acqua e succo di limone: sarà un ottimo rimedio contro l’alito cattivo!

LEGGI ANCHE: Il forno è pieno di incrostazioni? Usa questo ‘ingrediente’ e spariranno in un lampo

  1. Sgrassare le pentole: non esiste rimedio più antico ed efficace di questo. Quando il fondo delle pentole e padelle risulta incrostato, basta del semplice succo di limone per eliminare lo sporco, anche più ostinato. Bisognerà mettere sul fuoco il tegame, riempirlo con acqua, succo di limone e far arrivare al bollore proseguendo la ‘cottura’ di 10 minuti. Basterà poi svuotarlo, strofinare il fondo con una spugnetta per piatti e voilà, incrostazioni sparite!
  2. Pulire il microonde: questo trucchetto è molto divertente ed efficace, inoltre in meno di 5 minuti il forno sarà perfettamente pulito e profumato. Basterà versare in una ciotolina resistente un po’ d’acqua, spremere il succo di un limone e porre il tutto sul piatto del microonde. Facciamo cuocere a 750W per circa 5 minuti, rimuoviamo il recipiente e passiamo semplicemente una pezza sulle superfici. Saranno pulite e disinfettate!
  3. Eliminare cattivi odori: riempiamo un pentolino con dell’acqua, portiamolo sul fuoco ed aggiungiamo il succo e la scorza di un limone. Portiamo il tutto al bollore per poi versare l’acqua profumata in un barattolo di vetro resistente. Basterà porlo in qualche punto strategico della casa per rimuovere i cattivi odori e deodorare a lungo gli ambienti!

LEGGI ANCHE: I posacenere puzzano incredibilmente: fai così, saranno splendenti e profumati come non mai

  1. Scrub per la pelle: il limone si presta in particolare a risolvere il problema della pelle grassa. Con il succo possiamo realizzare un semplicissimo scrub, basterà versare in una ciotolina 3 cucchiai di zucchero, aggiungere succo di limone fino ad ottenere un composto cremoso. Strofiniamo la soluzione sul volto, teniamo in posa per 10 minuti e risciacquiamo con abbondante acqua calda. I risultati saranno visibili già dalla prima applicazione!
  2. Antiforfora: il limone possiede alcune proprietà detergenti, in particolare purifica il cuoio capelluto e combatte efficacemente la forfora. Basterà spremere il succo di un limone, strofinarlo sulla cute e massaggiare per circa 5 minuti. Bisognerà poi risciacquare con abbondante acqua e asciugare come di consueto. Il limone andrà a risolvere quindi il problema dei capelli grassi, eliminando la forfora e inoltre potrà concederci dei meravigliosi riflessi più biondi se siamo chiari. Provare per credere!
Impostazioni privacy