Non comprarlo! L’olio essenziale puoi farlo in casa con questo trucchetto geniale

L’olio essenziale è uno di quei prodotti di cui si sente spesso parlare. Puoi usarlo per profumare la casa, i vestiti, per realizzare trattamenti di bellezza e anche per fare le pulizie. Scommetto che nessuno ti ha mai detto che puoi farlo in casa con questo trucchetto geniale!

Da qualche anno, l’olio essenziale è diventato uno di quei prodotti indispensabili in ogni casa d’Italia.

olio essenziale ricetta
Crea un buonissimo e utilissimo olio essenziale con le tue mani: ti servono solo 2 ingredienti!

LEGGI ANCHE: Ci vuole una pausa dalle abbuffate: ti svelo cosa mangiare per rimetterti in forma

Scommetto che quando ti sei recata al negozio per comprarne una confezione tu ti sia accorta di quanto possa essere costosa una fialetta di olio essenziale. Purtroppo, non è un prodotto alla portata di tutte le tasche. Proprio per questo motivo, ho pensato ad un metodo per realizzarne uno profumato e favoloso in casa e con pochissimi ingredienti. Nessuno conosce questo metodo geniale per realizzare in casa un ottimo olio essenziale. Scopriamo subito ciò che ti occorre e come fare, è semplicissimo te lo garantisco.

LEGGI ANCHE: Quanti capricci e quanti pianti: metti fine a questo supplizio con questi trucchetti

Olio essenziale fatto in casa: un’incredibile scoperta che ti cambierà la vita!

Non tutti sanno che creare con le proprie mani un olio essenziale può essere davvero molto semplice.

olio essenziale fai-da-te
Nessuno sa che si può realizzarne uno buonissimo in casa e in pochi minuti!

Oggi, ti insegnerò a preparare un olio essenziale profumato e dai mille utilizzi in casa, per farlo useremo della cannella. Questo ingrediente tanto amato in cucina, ha moltissime proprietà benefiche per l’organismo. Aiuta la digestione, aiuta ad equilibrare il colesterolo, è un toccasana per la circolazione sanguigna ed è anche antisettico e antibatterico. Il bello è che puoi anche usarlo per profumare gli ambienti della tua casa, puoi anche crearci delle miscele favolose per pulire i sanitari e i bagni. Utilizzarlo sui muri aiuta anche ad eliminare e a prevenire la muffa. Insomma, è un prodotto miracoloso.

LEGGI ANCHE: Se vuoi vivere a pieno questi giorni di festa devi assolutamente fare quello che dicono gli esperti

Farlo in casa è semplicissimo, avrai bisogno solo di: 12 stecche di cannella, 200 ml di olio extravergine d’oliva o vegetale di cocco e un contenitore di vetro provvisto di chiusura ermetica. Ora, scopriamo subito il procedimento:

  • Prendi le stecche di cannella e mettile nel vasetto di vetro.
  • Copri totalmente le stecche con l’olio.
  • Chiudi il barattolo e lascialo in un luogo asciutto per 3 settimane, ricorda di agitare ogni tanto il contenitore per aiutare l’olio ad assorbire completamente l’essenza della cannella.
  • Trascorso il tempo necessario, filtra l’olio e versalo in un contenitore di vetro. Il tuo olio essenziale alla cannella è pronto.

Scommetto che non sapevi di poter creare con soli 2 ingredienti un olio essenziale così straordinario. Provalo e scopri tutti i suoi utilizzi, è sbalorditivo.

Impostazioni privacy