Quanti capricci e quanti pianti: metti fine a questo supplizio con questi trucchetti

I bambini durante le festività si sentono spaesati e stressati. Incontrano moltissime persone, anche nuove, e tutti li stuzzicano con bacetti e apprezzamenti. Questo imbarazzo li porta a piangere e a fare molti capricci. Se vuoi mettere fine a questo supplizio, segui questi consigli!

Le feste non solo motivo di gioia e di felicità, anzi per i bambini possono diventare un vero incubo.

capricci feste natalizie
Se tuo figlio non accenna a smettere di piangere o fare i capricci durante le feste, prova questo metodo infallibile!

Incontrano persone che non vedono da tanto tempo e di cui nemmeno forse si ricordano. Tutti vogliono riempirli di baci e carezze e provano molto disagio sentendosi sempre al centro dell’attenzione. Per sfogare questa frustrazione, cominciano a piangere e a fare capricci per ogni cosa. Se sei al limite della sopportazione e vuoi riuscire a calmare tuo figlio, non devi far altro che ascoltare questi piccoli, ma preziosissimi, consigli. Come per incanto, si calmerà e potrete entrambi godervi le feste al meglio e come più desiderate. Lo so che ora ti sembra impossibile, ma vedrai che questo metodo ti aiuterà a calmare il tuo bambino e a fargli passare dei bellissimi momenti in famiglia. Scopriamo subito come fare.

LEGGI ANCHE: Le frasi da sussurrare al bambino quando piange disperato e non accenna a calmarsi

Basta con questi capricci: usa questo trucco e tuo figlio si calmerà subito!

Ti basterà usare questo metodo per tranquillizzare il tuo bambino in questi giorni di festa. Niente più pianti e capricci: è una promessa!

pianti e capricci
Prova questo rimedio e vedrai che tuo figlio si calmerà subito!

LEGGI ANCHE: Cosa si fa a Santo Stefano? Ecco qualche idea carina ed originale, da provare assolutamente

Per prima cosa, devi immedesimarti in tuo figlio e capire quanto possa essere difficile per lui vedere tante persone nuove tutte insieme. Parlagli prima che vi riuniate in famiglia e spiegagli che a durante le feste gli adulti sono soliti scambiarsi gli auguri con abbracci, baci o carezze. Per cui, anche lui deve comportarsi come una persona “grande” e fare la sua parte. Si sa che molte persone ci rimangono male se i bambini non sono molto affettuosi con loro. Prima di farglielo incontrare spiegagli che tuo figlio è timido e che gli ci vorrà un po’ di tempo per “sciogliersi”. Magari rinvia i ringraziamenti e gli auguri a fine serata, così il bimbo avrà potuto passare una giornata intera con i familiare e potrebbe aver preso confidenza.

LEGGI ANCHE: Lascia perdere i soliti fuochi d’artificio: per festeggiare accendi questo e sarà un Capodanno magico

Quando siete ospiti, lasciagli portare con sé qualche suo giocattolo in modo che non si senta completamente spaesato in casa d’altri e così che abbia qualcosa da fare mentre voi adulti chiacchierate. Questo accorgimento può essere utile anche quando ci sono altri bambini della sua età. Potranno giocare insieme, conoscersi e divertirsi. Infine, spesso i bambini piangono durante le feste perché sono semplicemente stanchi. Non sono abituati a tutto questo trambusto e odiano essere catapultati in una realtà che non è familiare per loro. Quando pensi che sia stanco, non domandarglielo perché per fare il “grande” anche lui potrebbe negarlo. Semplicemente saluta tutti e portalo a casa  riposare.

Segui questi piccoli consigli e vedrai che tuo figlio riuscirà a godersi di più queste feste e anche tu passerai dei giorni sereni e tranquilli.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

 

Impostazioni privacy