Il forno è pieno di incrostazioni? Usa questo ‘ingrediente’ e spariranno in un lampo

In questi giorni di festa sono certa che tu abbia cucinato più del solito. Se si sono formate delle orrende incrostazioni nel forno difficili da rimuovere, non devi far altro che usare questo trucco. Ti serve solo un insospettabile ‘ingrediente’ che hai di sicuro in cucina.

Durante le feste sicuramente hai cucinato molto di più del solito ed avrai preparato anche molte buonissime pietanze al forno.

pulire forno trucco
Se vuoi che il forno brilli non devi far altro che usare questo rimedio geniale!

LEGGI ANCHE: Capodanno in casa, ma la stanza è piccola? Niente paura: ho qui un trucco geniale

Uno degli elettrodomestici più usati ed amati è proprio il forno. Grazie a lui possiamo preparare deliziosi antipasti, primi, secondi e contorni senza nemmeno molta fatica. Basta condire e infornare per gustare degli ottimi piatti. Se il tuo forno è sporco e pieno di incrostazioni non devi per forza usare prodotti chimici costosi per pulirlo a fondo. Usando questo metodo ti servirà un solo incredibile ‘ingrediente’ per dire addio a macchie e sporco in pochissimi minuti. Scopriamo subito di cosa si tratta, sono sicura che rimarrai stupita da questo rimedio geniale.

LEGGI ANCHE: Cappa in acciaio sporca e piena di macchie? Falla splendere con questo trucco geniale

Addio macchie e incrostazioni con un solo ingrediente: il forno splenderà come non mai con questo trucco furbissimo!

In poche mosse e senza fare alcuna fatica, potrai vedere il tuo forno brillare come quando lo hai acquistato.

pulire incrostazioni forno
Nessuno conosce questo trucco per pulire il forno a fondo: guarda che idea geniale!

LEGGI ANCHE:  È questo il segreto per togliere la sabbia dalle vongole: non ci crederai

Per eliminare in modo veloce e senza sforzo le incrostazioni sulle griglie e nelle teglie non dovrai far altro che utilizzare una bevanda famosissima e che spesso troviamo sulla nostra tavola. Sto parlando della Coca-cola. Sembra davvero incredibile ma usando così questa bevanda puoi facilmente far tornare a luccicare il tuo forno. Utilizzala in questo modo e potrai scoprire una nuova dimensione del pulito:

  • Estrai le griglie dal forno e lasciale a bagno nella Coca-cola per 20 minuti.
  • Trascorso questo lasso di tempo, strofinale con una spugnetta, poi risciacqua con acqua calda e asciuga. Vedrai che saranno perfettamente pulite e che le incrostazioni saranno scomparse del tutto.
  • Per pulire le leccarde, non devi far altro che versarci all’interno la Coca-cola.
  • Mettile nel forno e accendilo al massimo. Nel momento in cui vedrai che si sarà formato del vapore, spegni il forno, estrai la teglia e falla raffreddare.
  • Pulisci le leccarde con una spugnetta, risciacqua con acqua tiepida e asciuga con un panno pulito e asciutto.

Scommetto che non conoscevi questo trucco geniale per far splendere il forno e rimuovere sporco e incrostazioni. Sono sicura che una volta che lo avrai provato non riuscirai più a farne a meno.

Impostazioni privacy