Il vento fa volare via i panni stesi? Eccoti un trucchetto per farli rimanere saldi allo stendino

Se il vento fa volare via i panni stesi sullo stendino, prova questo trucchetto: rimarranno ben saldi e non dovrai neppure usare le mollette!

Gran parte del Bel Paese al momento è colpito da fortissime raffiche di vento. A Napoli e Milano si sono registrati forti cicloni e masse di vento viaggiare a chilometri orari assurdi, tanto da recare danni a strutture, palazzi e piante dei nostri balconi. Soltanto l’idea di dover stendere i panni sullo stendino ci fa rabbrividire poiché potremmo ritrovare la biancheria danzare con il vento!

vento panni stesi
Stendi così i tuoi panni e neppure il vento potrà farli volare via!

Se però vi dicessimo che esiste un trucchetto geniale per stendere i panni all’aria aperta senza il rischio che volino via? Non solo rimarranno ben saldi allo stendino, ma non dovremo neppure utilizzare le mollette, che spesso lasciano brutti segni sui nostri capi. Scopriamo insieme un metodo semplice ma super efficace!

LEGGI ANCHE: Stai pensando di comprare un auto nuova? Pensaci bene, ecco cosa devi prima sapere assolutamente

Se il vento trascina con sé i panni stesi, non disperare: eccoti un trucchetto che eviterà il problema sul nascere

Anche se possiamo stendere i nostri panni in casa o sul termosifone, il metodo migliore per farli asciugare è certamente sfruttare l’aria fresca. In realtà proprio il vento forte può dimezzare i tempi di asciugatura, bisogna però fare i conti con la sua forza, che nella maggior parte dei casi li stacca dallo stendino, lasciando le mollette vuote. Il rischio di ritrovare i propri capi giù dal balcone o per strada si corre eccome! Se però vi dicessimo che esiste un semplicissimo trucchetto che lascerà i nostri capi ben saldi allo stendino?

vento panni stesi
Ricordiamoci di legare sempre lo stendino mobile ad un palo, un albero o un mobile resistente in balcone quando c’è forte vento

LEGGI ANCHE: Ho scoperto come rendere le lenzuola ruvide e dure super morbide: non crederai ai tuoi occhi

Sono in tanti a scegliere di stendere i panni umidi all’interno delle proprie case quando fuori fa cattivo tempo o c’è forte vento, purtroppo però questa scelta non permette ai vestiti di asciugarsi in poco tempo. Potremmo addirittura piazzarli sul termosifone, ma alcuni capi necessitano dell’aria fresca poiché composti da tessuti delicati. Cosa fare quindi per evitare che il vento porti via i nostri abiti stesi? Nulla di più semplice!

Dopo aver visto insieme il metodo migliore per stendere i panni acquistando parecchio spazio, oggi vogliamo svelarvi un segreto per stendere tranquillamente anche se fuori c’è un vento molto forte. Come? Consideriamo che, la maggior parte degli stendini, sia quelli smontabili ed allungabili, sia i classici montati sulle ringhiere dei balconi, danno la possibilità di staccare facilmente i fili. Il trucchetto sta proprio qui!

Basterà infilare le asole dei pantaloni, gonne e pantaloncini tra i fili, rimontandoli poi come di consueto. Magliette, maglioni e felpe potranno seguire lo stesso procedimento, facendo scorrere il filo da manica a manica, comprese anche le camicie. Persino le mutande potranno essere bloccate tra i vari fili! In questo modo, nonostante il vento forte e aggressivo, i capi non avranno la possibilità di staccarsi ed eviteremo eventuali brutti segni generati dalle mollette. Provare per credere!

Impostazioni privacy