Eccoti una soluzione veloce per eliminare bruciature esterne alle padelle: metodo efficace

Sapevi che esiste una soluzione molto veloce per eliminare efficacemente le bruciature esterne alle padelle? Scoprila subito con noi!

Padelle e pentole sono tra gli utensili più importanti in cucina: grazie alle nostre più care amiche possiamo friggere, scottare, brasare, soffriggere e far bollire le infinite paste che l’Italia da anni produce con amore e devozione. Certo è però che con il passare del tempo nulla è immutabile e persino loro possono rovinarsi!

eliminare bruciature delle padelle
Eccoti una soluzione molto veloce per eliminare definitivamente le bruciature esterne alle padelle!

Lasciando per un momento da parte i classici tegami in acciaio, le padelle in ghisa sono le preferite di chi predilige una cottura povera di grasso, poiché il rivestimento antiaderente permette di arrostire e scottare qualsiasi alimento senza correre il rischio che si attacchino sul fondo. Purtroppo però la superficie esterna tende a bruciarsi facilmente, specialmente quando si utilizzano le classiche cucine gas.

Se però vi dicessimo che possiamo far tornare pentole e padelle come appena comprate? Basterà un prodotto che solitamente non viene utilizzato per questo tipo di pulizia, ma ve lo assicuriamo, vi lascerà senza parole!

LEGGI ANCHE: Cosa fare se senti una strana puzza dopo aver lavato i vestiti in lavatrice

Eliminare le bruciature esterne alle padelle sarà una passeggiata: eccoti una soluzione super efficace!

Certo, esistono tante altre soluzioni ecologiche per rimuovere le bruciature dalle padelle, spesso però queste tendono a dare i loro frutti dopo parecchie applicazioni e non è detto che la pulizia arrivi al giusto grado di soddisfazione. Per chi è un vero patito delle pulizie sa quanto le bruciature esterne delle padelle, specialmente quelle poste al di sotto della base, possano infastidire e risultare addirittura pericolose per via del contatto con il fuoco diretto. Ma noi abbiamo una soluzione geniale!

eliminare bruciature delle padelle
Sconsigliamo questo metodo per eliminare le bruciature interne, poiché il prodotto corrosivo potrebbe rimanere sulla superficie, entrano poi in contatto con il cibo. Tuttavia potremo utilizzarlo anche sui manici bruciati

LEGGI ANCHE: Ecco perché dovresti mescolare insieme aglio e miele: quello che succederà è incredibile

Chi ha un giardino sa quanto sia bello durante i periodi primaverili ed estivi arrostire della succosa carne sul barbecue, in compagnia di amici e parenti. Ovviamente per sgrassare e pulire a fondo le griglie utilizziamo i prodotti specifici, così è anche per la pulizia del forno. Conosciamo tutti il classico Fornet, la schiuma magica in grado di rimuovere le incrostazioni più dure e vecchie, qui sta proprio il nostro trucchetto!

Nonostante sia intuibile, nessuno ci pensa: lo stesso prodotto rimuoverà in pochissimi minuti tutte le bruciature esterne alle padelle! Ma come procedere? Nulla di più semplice: ovviamente dovremo lasciar raffreddare la padella prima di continuare con il metodo. Una volta raffreddata, poggiamola su una superficie piana, spruzziamo abbondante prodotto sulla zona bruciata e lasciamo agire per circa 20/30 minuti.

Intanto perché non scoprite questo fantastico metodo per eliminare le incrostazioni interne di pentole e padelle senza rovinarle? Otterrete un pulito impeccabile in pochi minuti!

Passato il tempo necessario facciamo scorrere acqua tiepida, rimuoviamo la schiuma formatasi e strofiniamo con una semplice spugnetta per piatti. Noteremo all’istante tutte le incrostazioni e le bruciature sparite, come per magia. Ripetendo l’operazione ogni mese, le vostre padelle dureranno più a lungo! 

Impostazioni privacy