E’ il momento giusto per piantare questi bulbi se vogliamo che fioriscano in primavera

Febbraio è il mese perfetto per piantare questi bulbi: in piena primavera otterrai una delle piante più belle che esistano, scopri di quale si tratta!

Non esiste primavera senza fiori, colori e profumi intensi, questo è assodato. Decorare il balcone, il giardino o un piccolo davanzale con vasi ricchi di piantine variopinte è quanto di più bello possa esistere, tuttavia non sempre si possiede il famigerato ‘pollice verde’.

piantare bulbi a febbraio
Arriva il momento di piantare questi bulbi per ottenere una pianta perfetta per la primavera!

Ecco perché noi di Mammastyle abbiamo pensato a dei bulbi da piantare proprio in questo periodo, adatti sia a chi è un appassionato di piante, ma anche per chi non ha molto tempo a disposizione. Nascerà in poco tempo una pianta meravigliosa, colorata e rigogliosa, da poter piazzare in giardino, nelle aiuole o in vasi capienti. Scopriamo insieme di quali bulbi stiamo parlando!

LEGGI ANCHE: Tutti restano a bocca aperta nel vedere cosa succede mettendo queste bucce nel terreno

Piantare questi bulbi a Febbraio sarà la giusta soluzione per ottenere un balcone colorato e molto allegro

Chi ha il pollice verde o semplicemente la passione per fiori e piante sa quanto sia importante il mese di febbraio: iniziamo le prime potature per alleggerirle in vista della primavera, eliminiamo eventuali fiori morti per lasciare il posto a quelli nuovi e oltretutto arriva persino il momento di piantare nuovi semi e bulbi. Quelli di cui vogliamo parlarvi oggi appartengono ad una pianta speciale, colorata e molto allegra, vi farà fare un figurone in giardino e persino sul davanzale! Ma di quale stiamo parlando?

piantare bulbi
È questa la pianta più bella da far nascere in primavera!

LEGGI ANCHE: È il momento di piantarla ora! Sarà perfetta contro i primi insetti della Primavera

Di lei, della meravigliosa pianta di giacinto! Dai fiori estremamente delicati e romantici, perfetta per decorare i vialetti dei giardini, le entrate di piccole serre così come balconi e davanzali. Il giacinto appartiene alla famiglia di quelle piante ‘facili’, ovvero che non necessitano di estrema cura, tuttavia bisogna sapere come trattarla al meglio.

I bulbi vanno piantati in un vaso ben ampio, a circa 15 cm di distanza l’uno dall’altro e altrettanti cm di profondità. Nei primi giorni dovranno essere annaffiati spesso, per poi ridurre le quantità di acqua non appena la pianta sarà rigogliosa. Non adora quindi le annaffiature costanti, in particolare i ristagni di acqua, tuttavia il terreno dovrà essere sempre umido quanto basta.

LEGGI ANCHE: La tua pianta scoppierà di salute con questo metodo semplice e super efficace

I fiori sono a forma di stella, raggiungono un’altezza di circa 18 cm e possiedono infinite sfumature del rosa, del lilla, del bianco così come giallo e arancione. Sono molto profumati, pertanto ideali per rendere speciali gli ambienti esterni, che presto ci ospiteranno. Per rendere la pianta ben alta e sana, consigliamo un terriccio composto da torba, che permetterà l’assorbimento dei ristagni. In ultimo, ma non per importanza, il giacinto ama il sole, pertanto dovremo far si che abbia sempre molta luce a disposizione. Sarà la pianta dei vostri sogni, possiamo assicurarvelo!

 

Impostazioni privacy