È il momento di piantarla ora! Sarà perfetta contro i primi insetti della Primavera

Non sarà perfetta sola in cucina! Questa pianta diventerà la tua fedele alleata contro la lotta agli insetti: piantala già adesso.

In cucina, per dare sapore ai nostri piatti e per enfatizzare il loro gusto, siamo soliti usare le erbe aromatiche, che, grazie al loro profumo conferiranno quel tocco in più alle nostre preparazioni.

pianta contro insetti
Questa pianta sarà perfetto contro gli insetti: dovresti piantarla subito.

A partire dal classico basilico, fino ad arrivare a timo salvia, basteranno pochissime foglioline per dare un sapore del tutto diverso ai nostri piatti. Ma come ben sapete, non sempre è tutto come sembra, perché alcune di questa profumatissime piantine aromatiche, non saranno perfette soltanto per cucinare, ma alcune di esse, ci potranno dare una grande mano a creare una barriera naturale contro i primi insetti primaverili. Ecco perché oggi vogliamo mostrarli come coltivarne una, capace di resistere al freddo di questi mesi, partendo da un suo semplice rametto.

LEGGI ANCHE: Come conservare le erbe aromatiche per averle a disposizione per tutto l’inverno

Non ci crederai, ma questa pianta sarà perfetta per tenere lontano gli insetti

Già in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato alcune potenzialità nascoste della salvia, ed è quello che vogliamo fare anche oggi. Infatti vogliamo mostrarvi come da un semplice rametto di rosmarino potete generare una pianta sana, forte e rigogliosa, che sarà perfetta come barriera contro gli insetti.

pianta contro insetti
Cerchi una pianta contro gli insetti? Salvia e timo saranno perfette.

Come dicevamo prima quindi, oltre alla salvia e al timo, che grazie al loro aroma tengono lontani gli insetti, anche il rosmarino si rivela un valido alleato. Resistente alle temperature rigide, sarà perfetta per essere in questo periodo in modo tale che per la primavera sarà bella rigogliosa. Ecco allora come fare per piantarla partendo da un semplice rametto:

LEGGI ANCHE:Erbe aromatiche, così non le avete mai utilizzate: l’idea geniale che non conoscete

  1. Assicuratevi che il vostro rametto abbia delle piccole radici;
  2. Procuratevi un vaso di 20 centimetri di diametro e di profondità;
  3. Riempiamo il vaso di terreno;
  4. Scaviamo un piccolo solco;
  5. Inseriamo le radici al suo interno e copriamole per bene;
  6. Irrighiamolo leggermente ed ora non vi resta che aspettare che germogli.

Nei primi tempo, l’unica accortezza che dovrete avere, sarà quella di mettere il vaso dentro casa durante la notte. Ma una volta che sarà bella e rigogliosa, potrete lasciare tranquillamente la vostra pianta di rosmarino all’esterno anche di notte.

 

Impostazioni privacy