Prendi qualche foglia di salvia, ma stavolta non la useremo in cucina: ti toglierà da un grande imbarazzo

Non solo in cucina, da oggi potrai usare la salvia per rimuovere un problema che affligge tantissime persone: vedrai che risultati.

Tra le tante erbe aromatiche usate in cucina, la salvia è senza dubbio una di quelle in vetta alla classifica. Con il suo sapore forte e deciso, riesce ad insaporire ogni tipo di piatto.

salvia
Usa così la salvia e non crederai a ciò che accadrà.

Ma come spesso accade, i suoi molteplici benefici, non si limitano solo alla cucina, ad esempio in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come il suo aroma, sia efficace contro le zanzare. Ma quello che vogliamo fare oggi, è qualcosa di davvero speciale. La useremo per eliminare un piccolo ‘difetto’, che per molti può essere davvero fonte d’imbarazzo. Basterà davvero poco ed in poche mosse, avrete un aspetto davvero ringiovanito. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Vi basterà restare ancora un poco con noi e lo scoprirete anche voi.

LEGGI ANCHE: Così non rischierai di perdere la tua pianta! Metti questo nell’acqua che versi nel terreno

Usa la salvia in questo modo e finalmente dirai addio ad un ‘difetto’ che spesso crea imbarazzo

Con il passare del tempo e l’avanzare dell’età, il nostro corpo inizia a mostrare i primi segni di cambiamento. Compariranno le prime rughette e i capelli inizieranno a cambiare colore. Prima di arrivare ad essere completamente bianchi, a causa della mancanza di produzione di melanina, i capelli tenderanno a diventare grigi. Ed è proprio in questo caso, che la comparsa di questi, può diventare per molti fonte di disagio e d’imbarazzo. Ecco perché stasera, in nostro aiuto verrà la salvia.

salvia
Avresti mai pensato di usare la salvia sui tuoi capelli?

LEGGI ANCHE: Come conservare le erbe aromatiche per averle a disposizione per tutto l’inverno

Sono appena spuntati i primi capelli grigi? Usa la salvia in questo modo e ritorneranno di un colore brillante.

Per fare in modo che faccia effetto, non dovrete fare altro che bollire per 30 minuti, 1 bicchiere di salvia secca e 2 bicchieri di acqua. Una volta raggiunto il bollore, filtrate l’acqua e trasferitela in una ciotola oppure in una bottiglia, versatela sui capelli e lasciate in posa per 15 minuti. Ora non vi resta che risciacquare e procedere con il classico shampoo. Vedrete che risultati incredibili già dopo il primo mese di applicazione.

Impostazioni privacy