È la tradizione preferita dai bambini: scopri anche tu la magica storia dell’elfo Natalizio e realizzalo in casa

Tra le tante storie che simboleggiano il periodo Natalizio, la leggenda dell’elfo è quella che nasconde una magia davvero unica.

Il Natale è davvero un periodo stupendo. Addobbare casa, realizzare l’albero di Natale e poter stare tutti insieme con i propri cari, saranno la cornice perfetta per questi giorni così speciale. Se poi in casa ci sono dei bambini, sarà tutto ancora più magico.

elfo Natalizio
Conosci la leggende dell’elfo Natalizio? Raccontala ai tuoi bambini e sarà magico.

Cercare di trasmettere ai propri piccini la magia del Natale, è un compito che ogni genitore fa con amore, pazienza ed entusiasmo. Ed è proprio perché è un momento davvero unico, che intorno a questo periodo, girano tantissime storie e leggende. Una in particolare, fa letteralmente impazzire i bambini, ed è la storia dell’elfo, ovvero il piccolo aiutante di Babbo Natale. Tra poco vi racconteremo una piccola parte della leggenda ‘elf on the shelf’ e della sua magica tradizione di Natale.

LEGGI ANCHE: Per il pranzo di Natale, non dimenticarti dei più piccini: questo menù sarà l’ideale per farli divertire…ma di gusto

Non sarà la solita leggenda, questa dell’elfo Natalizio è davvero incredibile e puoi anche realizzarla in casa

Babbo Natale, la slitta, le renne e i doni sotto l’albero, sono per i bambini i simboli per eccellenza del Natale. Saranno per loro ancora più magici, se raccontiamo loro, tutte le più belle leggende che girano intorno a questo periodo. Quella che vogliamo raccontarvi stasera, parla del piccolo elfo, aiutante di Babbo Natale, che dal primo Dicembre entrerà nelle nostre case.

LEGGI ANCHE: A Natale, sotto l’albero fagli trovare questo regalo e non potrai sbagliare: colpiscilo in base al suo segno

elfo Natalizio
Divertiti a ricreare in casa la magica atmosfera che si cela dietro la leggenda dell’elfo Natalizio.

La leggenda narra, che con l’inizio di Dicembre arriverà ad osservare i piccini di casa, un piccolo elfo, che, durante il giorno resterà fermo ed immobile a tenere d’occhio i bimbi. Osserverà i loro comportamenti e riporterà tutto a Babbo Natale. Durante la notte, quando tutti saranno a nanna, lui uscirà dalla sua piccola porticina e tornerà nella sua casa al polo Nord per raccontare al suo ‘capo’, tutto quello che ha visto durante il giorno.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare ai bambini a Natale in base all’età: non commettere più l’errore

Come poter rendere il tutto ancora più credibile? Create in casa una piccola porticina, magari da tenerla fissa tutto l’anno, in modo tale da far capire ai piccini di casa, che quella piccola porta è l’unica connessione tra il nostro mondo e quello di Babbo Natale. Ponete l’elfo ogni giorno in un punto diverso quando i bambini dormono, in questo modo crederanno davvero, che, durante la notte il piccolo elfo sia tornato nella sua casa.

Ogni giorno lasciate che i piccini facciano qualche domanda curiosa all’elfo, e il giorno dopo lasciate che trovino le risposte su di un pezzo di carta.

Come sempre lavorate tanto di fantasia e rendere il tutto ancora più magico.

Impostazioni privacy