Erbe aromatiche, così non le avete mai utilizzate: l’idea geniale che non conoscete

Utilizzare le erbe aromatiche in maniera diversa dal solito, non è più fantascienza: incredibile cosa possono fare, un’idea geniale.

erbe aromatiche
Erbe aromatiche e il loro utilizzo alternativo. Fonte Foto: pixabay

Per tutti gli appassionati di cucina, le erbe aromatiche sono dei grandi alleati. Capaci infatti, di insaporire qualsiasi tipo di piatto in cui vengano aggiunte. Ma come ben sappiamo, il loro utilizzo non si limita soltanto alla cucina. Alcune di esse vengono utilizzate anche per la cura del copro e della mente. In questo nostro articolo però, vogliamo svelarvi qualche cosa in più. Sembrerebbe che queste, infatti, abbiano un utilizzo davvero originale. A cui, soprattutto, non avete mai pensato prima. Qualcosa che senz’altro vi stupirà, ma che vi aiuterà a rimediare ad un piccolissimo fastidio che spesso si presenta nelle vostre case. In modo particolare durante il periodo più caldo dell’anno. Di che cosa stiamo parlando nello specifico? E se vi dicessimo che potete utilizzarle per gli ambienti di tutta la vostra casa? Incredibile, vero? Ma è proprio cosi!

LEGGI ANCHE Le tue piante sono spente e vuoi renderle belle come il primo giorno? Con questi rimedi della nonna ritorneranno al loro splendore.

Erbe aromatiche, l’utilizzo alternativo che darà una svolta alla vostra vita

Come dicevamo, gli usi delle erbe aromatiche sono incredibilmente ampi. Oggi vi parleremo di uno davvero particolare. Quale? Il loro utilizzo per allontanare gli insetti dalle vostre case. Lo avreste mai immaginato? Ed invece è proprio così. Ma vediamo nel dettaglio quali sono e che funzione hanno:

  • Lavanda: avere dei mucchietti per casa, vi aiuterà a tenere lontane mosche, falene,zanzare e pulci;
  • Citronella: fate crescere una piantina sul vostro balcone, vedrete che le zanzare non vi tormenteranno più;

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Basilico: create un infuso con 4 cucchiai di acqua bollente e foglie di basilico. Lasciate cosi per qualche ora, aggiungete poi 4 bicchieri di vodka. Avrete così ottenuto una soluzione che se spruzzata, allontana mosche e zanzare;
  • Rosmarino: create anche in questo caso un infuso con un litro di acqua e aghetti di rosmarino. Vi aiuterà a tenere lontano zanzare e insetti dannosi per le piante;
  • Menta: riesce a tenere lontano zanzare e insetti. Create uno spray estraendo i suoi oli ed unitelo al sidro di mela e vodka. Vedrete che nessuna zanzara vi pungerà più.

Come avete visto, le erbe aromatiche sono delle vere e proprie scoperte. Utili in cucina e non solo. Ci avevate mai pensato?

Impostazioni privacy