Un rossetto e via: come realizzare un make up casual con un solo trucco a disposizione

Avrai solo bisogno di un rossetto per realizzare in pochi istanti un make up casual completo e adatto ad ogni situazione. Prova così, rimarrai a bocca aperta!

C’è chi preferisce un look acqua e sapone, chi invece non vuole mai uscire senza trucco. Ogni donna ama sentirsi a proprio agio con se stessa ed alcune preferiscono concedersi un vero e proprio momento personale davanti allo specchio per apparire sempre al meglio. Eppure, con i figli, la casa da mandare avanti, le commissioni ed il lavoro, passare troppo tempo davanti a specchiarsi dedicandosi al make up può essere un’impresa, non sempre facile. Ma se vi dicessimo che basta un solo rossetto per realizzare in pochi secondi un trucco completo? Ci credereste? Vediamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Come pettinare i capelli ricci: il segreto di bellezza a prova di nodi

Un rossetto per un make up completo: basterà utilizzarlo in questo modo, vedrai che risultato!

Ogni donna lo sa, il tempo a disposizione non è mai abbastanza e chi adora concedersi un trucco raffinato, elegante e ricercato, non sempre potrebbe permetterselo per via dei tanti, forse troppi impegni. Specialmente per chi è sempre di fretta, rinunciare al make up potrebbe sembrare l’unica soluzione, ma non è così! Scopriamo insieme come realizzare un trucco completo esclusivamente con un rossetto, basteranno solo 15 minuti!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

rossetto make up
Per un look veloce ma di grande effetto, utilizziamo un rossetto intenso ed un mascara ultra volumizzante

 

Iniziamo dalla base, distribuendo il fondotinta uniformemente sul viso. Dopo averlo steso a dovere, applichiamo un po’ di correttore sulla zona delle occhiaie, sfumandolo con le dita o con un pennello. Per questo trucco consigliamo di scegliere un rossetto dalle tinte tenui, evitando quelli scuri o intensi. Sulla parte centrale dell’occhio poggiamo la punta e poi con un pennello da sfumatura iniziamo a distribuirlo, insistendo sulla parte finale interna. Proseguiamo anche con l’altro occhio e poi disegniamo un pallino su ogni zigomo. Sempre con il pennello o con le dita procediamo a stenderlo verso l’esterno, lungo la parte finale dello zigomo. Aggiungiamo il mascara ed una linea di eyeliner sottile ma allungata nella coda dell’occhio. Tingiamo le labbra con il rossetto utilizzato in precedenza, aggiungendo un po’ di burrocacao per un effetto traslucido. Infine, diamo una spolverata di cipria trasparente per uniformare il tutto ed opacizzare leggermente la pelle. In pochissimi minuti avremo realizzato un make up salva tempo davvero casual e trendy!

Impostazioni privacy