Non dovrai provare altro! Ecco il rimedio fai da te per avere ugelli sgrassati e pulitissimi

Per avere gli ugelli della cucina sgrassati e perfettamente puliti, basterà questo incredibile rimedio e torneranno come appena comprati.

Quello che resta dopo un pranzo o una cena, oltre agli avanzi, è tutta la cucina da pulire e da rimettere a lucido. Un compito non sempre piacevole, soprattutto se ci ritroviamo un piano cottura tutto unto e appiccicoso.

ugelli sgrassati
Avere ugelli sgrassati e puliti sarà facilissimo se farai così. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo che pulire il piano cottura, soprattutto se in acciaio, non è mai facilissimo. Già in passato vi abbiamo mostrato come fare, per ottenere un piano della cucina lucido e brillante. Ma come ben sapete, lo sporco non si accumula soltanto dove è ben visibile, ma sarà proprio negli spazi più nascosti, che farà la sua maggiore comparsa. Ed è lo stesso che accade anche sul piano cottura, infatti, vi basterà alzare i bruciatori per rendervi conto di quanto sporco si sia accumulato intorno agli ugelli della cucina.

Ugelli puliti e sgrassati? Con questo trucchetto torneranno come nuovi

Gli ugelli della cucina, seppur nascosti, sono una parte fondamentale del piano cottura. Infatti, è proprio grazie alla loro presenza, che fuoriuscirà il gas che permetterà poi la fiamma. Proprio per questo, se particolarmente sporchi, non lavoreranno a dovere ed il gas non uscirà in modo corretto. Pulirli non è complicato, ma sarà necessario eseguire una pulizia periodica, proprio come fate per i bruciatori.

ugelli sgrassati
Ecco il metodo per avere ugelli puliti e sgrassati. Credit: Adobe-Stock

Oltre a piattelli, bruciatori e griglie della cucina, anche gli ugelli necessiteranno di una pulizia accurata affinché facciano bene il loro dovere. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero formidabile, che vi permetterà di averli sgrassati e puliti come non mai. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 1 bustina di lievito secco
  • Aceto bianco
  • Vecchio spazzolino

In una ciotolina mescolate aceto e lievito, mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto piuttosto pastoso. Immergete al suo interno un vecchi spazzolini e passatelo all’interno degli ugelli, strofinando leggermente. Lasciate agire qualche minuto e infine risciacquate con un panno umido.

Noterete subito una netta differenza e tutto lo sporco sarà finalmente sparito.

Impostazioni privacy