Cosa puoi fare per evitare gli sguardi ‘indiscreti’ dal balcone: ecco come difendersi

Non rinunciare a goderti il tuo balcone a causa degli sguardi indiscreti del vicinato, basterà davvero poco e potrai stare in totale relax.

Con l’arrivo delle belle giornate e con le temperature che finalmente iniziano ad essere più gradevoli, inizierà ad essere davvero piacevole godersi questi primi raggi di sole sul proprio balcone. Basterà anche una piccola sediolina e potrete rilassarvi come e quando volete.

sguardi indiscreti balcone
Difenditi dagli sguardi indiscreti: ecco come potrai sistemare il tuo balcone. Credit: Adobe-Stock

Cosa c’è di meglio, che potersi godere le prime giornate di sole in totale relax sul proprio balcone? Assolutamente nulla, peccato però che troppo spesso, questa pace venga rovinata da qualche sguardo di troppo del vicinato. E se anche a voi, non piace affatto la sensazione di sentirvi ‘spiati’ in casa vostra, sappiate che esistono alcuni piccoli trucchetti, che vi permetteranno di sistemare il vostro balcone e di potervelo godere in tutta serenità. A proposito però, non dimenticate di pulire correttamente il pavimento prima di andarci sopra.

Addio sguardi indiscreti nel nostro balcone: così li terremo lontani

Se avete voglia di godervi finalmente il vostro balcone o il vostro terrazzo, ma la presenza di vicini troppo ‘impiccioni’ ve lo impedisce, sappiate che con un minimo di spesa, potrete creare un’ambiente confortevole per voi e la vostra famiglia. Ma prima di svelarvi come fare, sapete che queste piantine sono perfette per essere coltivate sul vostro balcone?

sguardi indiscreti balcone
Tieni lontano gli sguardi indiscreti dal tuo balcone: dovrai solo fare così. Credit: Adobe-Stock

I vicini non mollano di un secondo il vostro balcone? Fatevi furbi ed usate questi piccoli trucchetti per creare la vostra oasi felice.

La prima tecnica che potrete utilizzare, consiste nel piantare piccole rampicanti, che crescendo daranno la giusta privacy e doneranno un tocco in più al vostro balcone.

Ma se non avete il tempo di aspettare che la pianta cresca a dovere, allora potrete acquistare nei classici negozi di giardinaggio, dei pannelli di bambù oppure di erba finta. In questo modo vi basterà attaccarli alla ringhiera del balcone ed otterrete tutta l’intimità necessaria.

Infine ci sono le classiche tende da potervi far installare, certo, questo metodo è sicuramente più dispendioso, ma il risultato finale sarà davvero incredibile.

 

Impostazioni privacy