E’ la Primavera in anticipo: questi sono i fiori che coloreranno il tuo balcone

Sta arrivando la Primavera e i balconi iniziano ad essere pieni di fiori dai colori vivaci. Avremo bisogno di questi per rendere il nostro balcone coloratissimo.

Mancano pochissimi giorni all’inizio del mese di Marzo e l’aria già inizia ad essere più primaverile. Iniziano a sentirsi in lontananza gli uccellini che cantano, le giornate si allungano pian piano, le temperature salgono leggermente di qualche grado e i primi fiori iniziano a sbocciare.

fiori
Rendi il tuo balcone super fiorito: sembrerà già Primavera

LEGGI ANCHE >> Ti piacerebbe un balcone sempre fiorito e colorato? Allora segui questi consigli utilissimi

A chi non piace avere un balcone pieno di fiori colorati? Che illumineranno casa nostra e tutto il vicinato. Anziché aspettare l’estate, non facciamoci cogliere impreparati e coltiviamo, già dai primi giorni di marzo, fiori che mostreranno la Primavera in anticipo. Ecco di quali stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Avrai il balcone più bello del palazzo se pianterai a febbraio questi fiori coloratissimi

Il tuo balcone non è mai stato più fiorito: ecco la Primavera in anticipo!

Per gli amanti delle piante questo è il periodo giusto per darsi al giardinaggio e mostrare tutta la loro bravura nel seminare e far crescere le più belle e colorate piante del pianeta. Vediamo insieme quali sono quelle adatte a questa stagione e al nostro balcone.

La prima è la Primula, il fiore per eccellenza della primavera; il nome deriva dal latino Primus e sta ad indicare proprio il suo essere precoce nella fioritura. Infatti è la prima pianta che da inizio alla primavera. E’ composta da tantissimi fiori colorati che renderanno il balcone unico. Infatti possiamo scegliere di prendere semi di diverso colore, in questo modo avremo una vasta scelta di colore.

fiori
I fiori più belli nascono proprio in questo periodo: ecco quali sono

LEGGI ANCHE >> Fiori finti in casa? Non lasciare che la polvere li rovini, puliscili così e torneranno splendenti

Proseguendo abbiamo l’Agerato, che appare come un piccolo cespuglio dove gli steli sono ricoperti da piccole foglie aghiformi di colore rosa o rosso. Durante la fioritura, i fiori che compaiono sono di colore azzurro. Al dir poco meravigliosi!

Continuando abbiamo ancora la Petunia. Forse uno dei fiori più conosciuti, si può coltivare sia in vaso (quindi da tenere in casa per renderla più colorata e profumata) sia in davanzale, quindi sul balcone per averlo perfettamente colorato. Le sue foglie sono di colore verde chiaro, mentre i suoi fiori sono: bianco, rosso, blu e viola. Bisogna assolutamente procurarsi questa pianta per essere tra i balconi più belli del quartiere.

Impostazioni privacy