Le griglie della cucina sono ancora incrostate? Forse hai sempre sbagliato a pulirle: ho io la soluzione perfetta per te

Griglie della cucina sporche e incrostate? Allora devi assolutamente provare questo rimedio e vedrai che pulito fantastico.

griglie cucina
Mai così pulite, usa questo trucchetto ed avrai delle griglie della cucina pulitissime. Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Pulire le griglie della cucina, è davvero un compito noioso. Infatti, renderle pulite e brillanti come un tempo, non è assolutamente un’impresa facile. Olio di gomito e pazienza, sono i requisiti necessari affinché le griglie vengano pulite come si deve. Ma, arrivare anche negli spazi più stretti, non è di certo cosa facile. E quando il tempo a disposizione non è sufficiente, si tende a rimandare il tutto, fin quando poi lo sporco sarà così incrostato, che eliminarlo del tutto sarà praticamente impossibile. Ecco perché oggi, noi di mammastyle vogliamo mostravi un trucchetto per nulla dispendioso, che senza alcuna fatica e in pochissimo tempo, vi aiuterà ad avere griglie perfettamente pulite e splendenti come i primi tempi.

LEGGI ANCHE: Griglie della cucina incrostate? Ti svelo come farle tornare brillanti in poche mosse

Griglie della cucina pulite senza fatica? Da oggi è possibile con questo trucchetto ‘magico’

Tra le varie faccende di casa, pulire le griglie della cucina, è senza ombra di dubbio la più scocciante. Perché se non si fa minuziosamente, lo sporco resterà perfettamente li dov’è. E a furia di accumularsi, diventerà praticamente impossibile rimuoverlo del tutto. Ma da oggi dite addio a sporco e incrostazioni, perché con questo trucchetto casalingo, in poche mosse, avrete delle grigie perfettamente pulite.

Tutto quello che vi servirà sarà un sacchetto di plastica con chiusura ermetica e dell’ammoniaca, ed il gioco è fatto. Ma, vediamo nel dettaglio come procedere:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Procuratevi un sacchetto di plastica, abbastanza grande da contenere una griglia. andranno benissimo quelli per riporre gli indumenti;
  2. Prendete un flacone spray e versate l’ammoniaca al suo interno;
  3. Inserite la griglia nel sacchetto;
  4. Spruzzate in abbondanza l’ammoniaca, anche negli spazi più piccoli;
  5. Chiudete il sacchetto e lasciate agire tutta la notte;
  6. Il mattino seguente riprendete le vostre griglie, strofinatele leggermente, risciacquatele sotto l’acqua corrente e vedrete che pulito perfetto.

In pochissimi passaggi, avrete ottenuto delle griglie pulitissime e prive d’incrostazioni. Per un risultato duraturo, ripete questa operazione almeno una volta al mese, in questo modo lo sporco ostinato non si riformerà.

Impostazioni privacy