Si chiama ‘torta magica’,la prepari con soltanto 3 ingredienti e verrai ipnotizzato dal suo incredibile sapore

Questa ‘torta magica’ è davvero speciale, si prepara in pochissimi minuti e con solo 3 ingredienti è una vera squisitezza: provala subito!

È vero siamo in estate, fa caldo, la prova costume ormai è arrivata. Per questi motivi si dovrebbe cercare di mangiare cibi freschi e sani, ma se la voglia di dolce si fa sentire e proprio non potete rinunciarci, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Oggi vogliamo farvi preparare una torta davvero speciale, ci vorranno pochissimi minuti e soltanto utilizzando 3 ingredienti, darete vita ad un dolce divino. Noi la chiamiamo ‘torta magica’ perché il primo assaggio vi ipnotizzerà letteralmente. Allora non perdiamoci in chiacchiere, prendete carte e penna, segnate quello che vi servirà e preparate con noi questa deliziosa torta e vedrete che il suo sapore vi conquisterà immediatamente. E in appena 20 minuti il dolce è servito.

LEGGI ANCHE: Fa troppo caldo per una torta a merenda? Allora devi provare la frittata dolce! Non immagini che gusto goloso!

Torta magica, la prepari così e ti sembrerà di essere in paradiso

torta magica
Resterai incantato dal sapore di questa torta magica. Foto di Varintorn Kantawong da Pixabay

Preparare queste squisita torta è davvero semplicissimo. Basterà un semplice mixer ed il gioco è fatto. Vediamo insieme tutto quello che vi servirà:

  • 500 gr di biscotti pan di stelle
  • 500 gr di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un mixer inserite i biscotti e riduceteli in una polvere sottile. A questo punto, spostate il tutto in una ciotola e aggiungete il latte. Mescolate il tutto fin quando non si saranno amalgamati bene tutti gli ingredienti. Ora aggiungete il lievito e mescolate ancora una volta. Adesso prendete una tortiera da 24 centimetri, imburratela e sul fondo mettete un foglio di carta forno. Versate l’impasto al suo interno, nel frattempo preriscaldate il forno a 180 gradi. Quando sarà ben caldo infornate il dolce e lasciate cuocere per 25 minuti. Prima di sfornarla controllate sempre con lo stuzzicadenti, quando lo estrarrete asciutto, vorrà dire che la vostra torta è pronta per essere gustate. Potrete gustarla così al naturale o decorarla con fiocchetti di panna, con della glassa al cioccolato oppure con dei coloratissimi zuccherini. Qualsiasi versione voi scegliate, il sapore sarà davvero magico. Conquisterà proprio tutti e renderete felici grandi e piccini.

Impostazioni privacy