Cosa ci fa questo ingrediente nei pancake? Sembrerà strano ma li renderà di una morbidezza unica

È davvero insolito questo ingrediente nei pancake, ma se lo aggiungi otterrai una morbidezza unica: provaci subito e non te ne pentirai.

Tutti nella vita abbiamo assaggiato almeno una volta i pancake. Dolce tipico Americano preparato tipicamente per la prima colazione. Queste golose frittelle a base di uova, possono poi venire servite o così al naturale, o accompagnate da sciroppo d’acero, cioccolato, frutta fresca e tanto altro ancora.

ingrediente pancake
Questo ingrediente particolare renderà i pancake davvero speciali. Credit: Adobe-Stock

Come spesso accade, soprattutto con preparazioni tradizionali, anche in questo caso le varianti esistenti sono davvero tantissimi. Una ve l’abbiamo mostrata anche noi in questo nostro articolo precedente. E siccome sappiamo quanto sono amati e apprezzati da grandi e piccini, oggi vogliamo proporvi una versione ancora più golosa. Aggiungeremo un ingrediente davvero insolito da trovare nei pancake, ma basterà aggiungerlo per ottenere un risultato davvero incredibile. Saranno così soffici, che non tornerete mai più alla classica versione.

Con questo ingrediente segreto i pancake saranno una vera nuvola soffice

Davanti ad una bella torre di pancake, impilati l’uno sull’altro, sarà davvero impossibile resistere. Il loro profumo e il loro incredibile sapore, faranno gola proprio a tutti. A proposito, avete mai provato questa golosa versione salata? Sarà perfetta per una cena diversa dal solito. Oggi però vogliamo restare sul dolce e svelarvi una versione a dir poco appetitosa. Dovrete solo aggiungere questo ingrediente segreto e i vostri pancake avranno tutto un altro sapore.

ingrediente pancake
Ecco l’ingrediente segreto per avere dei pancake morbidissimi. Credit: Adobe-Stock

L’ingrediente che dovrete aggiungere ai vostri pancake e che vi farà ottenere una morbidezza unica, sarà la ricotta. E ora che il mistero è stato svelato, vediamo gli ingredienti e come dovrete procedere per preparare circa 8 pancake:

  • 20 g di zucchero
  • 2 uova
  • 100 g di ricotta
  • 70 g di latte 
  • 6 g di lievito per dolci
  • 25 g di burro
  • 100 g di farina
  • 1 pizzico di sale

In una ciotola mettete le uova e mescolatele con lo zucchero. Sbattete per un paio di minuti fin quando non otterrete un composto spumoso.

Unite prima la ricotta e mescolate, adesso versate il latte lentamente e continuate a mescolare.

A questo punto unite la farina setacciata con il lievito ed il pizzico di sale ed incorporatela lentamente.

Adesso aggiungete il burro fuso ed intiepidito e mescolate ancora.

Ora non vi resta che sciogliere una noce di burro in padella e cuocere i vostri pancake.

Una volta cotti, vi renderete conto della loro incredibile morbidezza.

Impostazioni privacy