Puoi fare questo ammorbidente con le tue mani e i vestiti avranno un profumo irresistibile

È davvero incredibile, ma da oggi l’ammorbidente diventa fai da te: basteranno pochi ingredienti e non ne compreremo mai più.

Per avere un bucato profumato e morbido, i soli detersivi non bastano. Proprio per questo, sempre più spesso ormai, ci affidiamo ai più comuni ammorbidenti e li usiamo per rendere i nostri capi di una morbidezza unica.

ammorbidente fai da te
Ammorbidente fai da te? Da oggi lo prepariamo in casa. Credit: Adobe-Stock

In commercio esistono davvero tantissimi tipi di ammorbidente, così proprio come i detersivi per il bucato. A proposito, ma voi conoscete la reale differenza tra detersivo liquido o in polvere? Ve l’abbiamo mostrato proprio in questo nostro precedente articolo. Detto questo, oggi vogliamo mostrarvi qualcosa di davvero incredibile. Infatti, in poche mosse potrete realizzare un profumatissimo ammorbidente fai da te. Facile, veloce e soprattutto ecologico, vi permetterà di avere un bucato davvero morbido. Provatelo subito e non acquisterete mai più un flacone.

Ammorbidente fai da te? Si prepara davvero in poche mosse

La comodità di preparare l’ammorbidente in casa, non solo vi garantirà di usare prodotti ecologici e per nulla inquinanti, ma vi permetterà di poter risparmiare anche un bel pò. Inoltre, evitando di acquistare i soliti flaconi in plastica, farete anche meno spazzatura. Insomma, preparare l’ammorbidente in casa, avrà soltanto aspetti positivi.

ammorbidente fai da te
Pochi ingredienti naturali, per preparare un profumatissimo ammorbidente fai da te. Credit: Adobe-Stock

Per preparare circa 1 litro di ammorbidente fai da te, ecco cosa vi servirà:

  • 1 flacone da 1 litro vuoto
  • 50 ml di balsamo per capelli
  • 200 ml di aceto di mele
  • Acqua calda

Prendete il flacone vuoto e dopo averlo lavato accuratamente, versate al suo interno il balsamo, l’aceto e aggiungete l’acqua calda fino a riempire il flacone. Chiudete il tutto e agitate per mescolare tutti gli ingredienti.

Ora non vi resta che aggiungere un tappo di questo prodotto fai da te nella vaschetta del detersivo nel suo scomparto apposito e avviare il classico ciclo di lavaggio.

Se volete intensificare la sua fragranza, potrete aggiungere in fase di preparazione, qualche goccia del vostro olio essenziale preferito. Il profumo sarà decisamente più amplificato.

Ma sapete che in realtà l’ammorbidente potete usarlo in casa per altri scopi? Se non ci credete, provate a dare uno sguardo a questo nostro precedente articolo e vedrete che riutilizzi pazzeschi.