Quando scoprirai cosa puoi farci, non getterai mai più la pasta scaduta: dai spazio alla fantasia

Se hai trovato della pasta scaduta in casa, non pensare di gettarla via: potrai utilizzarla in questi modi davvero carini ed originali.

L’Italia ha una cosa per cui è conosciuta in tutto il mondo oltre alla pizza, ed è la pasta. Infatti, non è cosa rara che noi Italiani siamo un popolo di mangiatori di pasta. Non c’è pranzo, in cui non venga portato in tavola un bel piatto di pasta asciutta.

pasta scaduta
Pasta scaduta in casa? Riutilizzala così! Credti: Adobe-Stock

Per quanto possa sembrare pazzesco, potrà capitare di aprire la vostra dispensa e di trovare dei pacchi di pasta oppure di riso scaduti. In questi casi, la prima cosa che si fa normalmente, è quella di aprire la pattumiera e di gettarli direttamente via. Ma mai azione è più sbagliata, perché proprio come ad esempio la farina che può essere utilizzata in altri modi dopo scaduta, anche la pasta potrà essere usate per creare delle cose davvero carine ed originali.

Pasta scaduta? Utilizzala così, nemmeno immagini cosa ci puoi fare

Gli alimenti che possono essere utilizzati dopo la scadenza sono davvero vari. Proprio noi vi abbiamo mostrato come riutilizzare oltre alla farina, anche il burro scaduto. Stasera invece, vogliamo mostrarvi cosa accade, quando ad essere scaduto è un pacco di pasta oppure di riso. Dei piccoli usi davvero curiosi, che vi faranno creare tantissime cose carine.

pasta scaduta
Non gettare via la pasta scaduta, ma utilizzala così. Credit: Adobe-Stock

L’arte del fai da te è davvero una grandissima dote. La capacità di reinventare cose nuove da altri oggetti, o come in questo da alimenti scaduti, è davvero qualcosa di eccezionale. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcune idee davvero originali per poter riutilizzare la pasta scaduta.

La prima idea che vogliamo proporvi, consiste nell’utilizzare la pasta per creare delle ghirlande da appendere in casa. Vi basterà colorare la pasta come più preferite e una volta che avrete scelto che forma dare, incollatela usando la colla a caldo. Una volta che sarà ben asciutta, potrete appenderla in casa.

Allo stesso modo, potrete preparare tutta una serie di lavoretti, magari in vista della festa della donna o della festa del papà. Munitevi di colori, colla e cartoncini e date libero sfogo all’immaginazione.

Come vedete, con un pizzico di fantasia e tanto divertimento, potrete creare tantissime cose originali da soli o in compagnia dei piccini di casa. Sarà un vero spasso.

Impostazioni privacy